Escalation di auto in fiamme

 

Inserita il 11/11/2004

News
BADOLATO - Non si ferma l'escalation di auto incendiate a Badolato Marina.
Dopo l'incendio della Lancia Tema e l'incendio di un negozio di abbigliamento avvenuti giorni fa, la notte scorsa è stata presa di mira un'altra autovettura, parcheggiata all'interno di un cortile sulla statale 106, dove abita la proprietaria.



Verso le 23, le fiamme hanno avvolto l'auto, mentre il fumo e i bagliori delle stesse fiamme hanno svegliato gli inquilini dello stabile che sono scesi in strada per verificare quanto stava accadendo. Alcuni volontari hanno cercato di spegnere le fiamme.



L'arrivo dei pompieri del distaccamento di Soverato, ha evitato ulteriori danni all'automezzo e alle strutture dello stabile. Sul posto anche i carabinieri di Badolato per i dovuti rilievi.



Dalle prime indiscrezioni sembra che l'incendio sia stato provocato da un corto circuito dovuto all'autoradio rimasta accesa, ma non si escludono altre ipotesi. Saranno comunque le relazioni dei vigili e l'indagini dei carabinieri ad accertare le vere cause che hanno portato all'incendio. Intanto bisogna registrare le reazioni dei cittadini di Badolato, che hanno espresso le loro preoccupazioni per questi continui episodi di criminalità «che mettano a repentaglio la sicurezza di tutti noi».



E così l'augurio di tutti «è che gli autori degli incendi di natura dolosa, opera di piromani, o di altri soggetti siano individuati al più presto». E sono gli stessi cittadini a chiedere un maggior controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine.



Tratto da Il Quotidiano


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra