Inserita il 14/02/2005
News
L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SALVATORE CAMINITI
Il presidente del Consiglio ha tenuto a precisare di avere scritto una nota in cui esprimeva sia la solidarietà al capogruppo dei minoranza sia una risposta alla richiesta di rinvio del Consiglio. Ha inoltre fatto notare che la nota era anche stata pubblicata su "Il Domani" di oggi. Poi ha dato lettura della stessa.
IL DOCUMENTO LETTO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Il Presidente del Consiglio ed i Consiglieri di maggioranza capiscono le motivazioni che inducono il capogruppo consiliare di 5 Stelle a chiedere un rinvio della seduta del Consiglio Comunale del 13 Febbraio, e fanno infiniti Auguri di pronta guarigione alla Sig.ra Gallelli, ma ritengono ugualmente di non prorogare la seduta del Consiglio per quest'ordine di motivi:
1) Il gruppo di minoranza è comunque composto da altri 4 consiglieri legittimamente eletti e sicuramente capaci di difendere le posizioni assunte nel manifesto di 5 Stelle.
2) La seduta è pubblica e oltre ai consiglieri possono prendere la parola tutti i cittadini e fra questi tutti gli esponenti politici di 5 Stelle.
3) Garantisco personalmente come Presidente del Consiglio che chiunque voglia prendere la parola lo potrà fare senza nessuna distinzione fra Consiglieri, Capogruppi e pubblico.
4) Ritengo personalmente che questa è un'eccellente occasione per rivedere in Consiglio Comunale Gerardo Mannello, Capolista di 5 Stelle, dimissionario (Giustamente!) dalla carica di Consigliere Comunale. Quale migliore occasione per lui di parlare in Consiglio Comunale visto che era (o è ) il Leader del Movimento politico "5 Stelle"?
Quindi arrivederci a tutti a domenica 13 Febbraio, alle ore 17, nell'Aula Magna della Scuola Media di Badolato Marina.
Turi Caminiti
Presidente del Consiglio Comunale di Badolato
Tratto da: GilBotulino
Autore: Fausto
|