Inserita il 24/04/2005
News
Domenica la commedia del regista Scoppa
"LE TRE TORRI" IN TRASFERTA A SATRIANO MARINA
Ancora in trasferta la compagnia teatrale "Le tre torri" di Badolato costretta per mancanza di strutture a spostarsi nei teatri del basso Jonio soveratese.
Infatti la commedia brillante in due atti in vernacolo "Quandu ndava... ndava per tutti", sarà in scena a Satriano Marina domenica 24 aprile alle 21 nel salone parrocchiale Santa Maria della Pace.
Sconcerto amarezza e delusioni tra i giovani della compagnia, che vedono così vanificarsi i loro sacrifici, il loro impegno costante per allontanare i giovani dalla strada. «Il teatro - precisa il presidente Totò Scoppa - è l'unica attività culturale nel contesto della realtà badolatese. La compagnia coinvolge 30 persone, tra cui giovani e meno giovani per costruire la compagnia in uno studio notarile abbiamo affrontato sacrifici economici».
Quali sono gli ostacoli per utilizzare il centro polifunzionale di Badolato?
«Abbiamo avuto un incontro con il vice sindaco Nicola Criniti al quale abbiamo esposto le nostre istanze, disagi, cui andiamo incontro dovendoci spostare a S. Andrea e Satriano. Abbiamo anche proposto a Criniti, delle soluzioni dando la nostra piena disponibilità anche dal punto di vista manuale con giornate lavorative».
Qual è stata la risposta del vice sindaco?
«Problemi di natura tecnica. Infatti il centro non è stato mai collaudato, anche se durante l'amministrazione Mannello è stato utilizzato anche con manifestazioni a livello europeo. Oggi purtroppo, si trova in uno stato di abbandono e degrado. Criniti, ha evidenziato anche difficoltà economiche dell'ente. Ma si è detto disponibile ad attivarsi per la soluzione del problema».
Dopo il successo della farsa di "Carnalavari" andato in scena al teatro Domenico Savio di Sant'Andrea a Satriano si prevede il tutto esaurito.
Franco Laganà
Tratto da: Il Quotidiano
Autore: Fausto
|