Inserita il 25/04/2005
News
I ragazzi della Primavera chiamati a scendere in campo in questo fine campionato
Giovani giallorossi crescono
Marco Criniti : «Grazie a mister Bolchi per l'opportunità»
PENSAVANO di concludere il loro campionato nel settore giovanile dove hanno militato e si sono allenati in maniera disciplinata, la società inoltre era stata abbastanza chiara con loro, nessun esordio tra i professionisti almeno per quest'anno.
Eppure, anche se in un momento poco felice, le luci della ribalta del calcio si sono accese anche per loro, sulle loro prestazioni e malgrado tutto, i "giovani" del Catanzaro hanno avuto il loro momento.
Due nomi su tutti, Salvatore D'Urso e Marco Criniti.
Il primo, giovane portiere, chiamato a ricoprire il ruolo che in questo campionato così strano e sfortunato è stato quello forse più cruciale per le sorti della squadra, chiamato a difendere una porta troppe volte violata nelle partite giocate fin qui.
Poco ha potuto fare il giovane napoletano classe 1984, se non metterci tutta la grinta e l'entusiasmo dei suoi 21 anni, la speranza è ovviamente quella di trovare nell'organico un suo posto, una sua identità.
L'altro giovanissimo, che ben si è distinto sabato in terra toscana è Marco Criniti.
Catanzarese di Badolato, classe 1986, «Spero di fare bene in queste ultime partite - ha detto il giovane Criniti - ho voglia di giocarmi il mio posto in squadra al pari dei miei compagni più esperti».
Una parola Criniti ce l'ha anche per il mister «All'inizio la società ci aveva detto che per noi non c'erano grandi speranze, avevano preferito puntare su nomi importanti per affrontare il campionato. Poi è arrivato mister Bolchi e ha voluto darci fiducia, io voglio ringraziarlo per l'opportunità che ci sta dando e spero soltanto che ciò che stiamo imparando e le esperienze maturate possano servirci per il prossimo campionato, nel quale speriamo che ci sia posto per i giovani».
Il team giallorosso si ritroverà martedì pomeriggio a Giovino, il prossimo incontro di campionato è previsto per il due maggio alle ore 20.30 allo stadio Ceravolo contro la vice capolista Empoli.
Tratto da: Il Quotidiano
Autore: Fausto
|