QUESTA CRISI NON LA CAPISCO E SONO AMAREGGIATA CON TUTTI

 

Inserita il 04/05/2005

News
QUESTA CRISI NON LA CAPISCO E SONO AMAREGGIATA CON TUTTI

Riceviamo e pubblichiamo

Sono veramente amareggiata per quello che sta succedendo, anche perché non riesco a capire bene il perché.

La mia amarezza è nei confronti di tutti: cittadini, amministratori ed ex amministratori. Mi sembra più una guerra tra uomini che un perseguimento di obbiettivi prefissati.

Non ci posso credere rimpasto governativo e rimpasto comunale o addirittura elezioni.

Ancora? Il paese ha bisogno di tranquillità, di pulizia generale e, adesso che sta arrivando la bella stagione, loro che fanno? Si dimettono, rispondendo a provocazioni, accuse e quant'altro.
Perché non fate ciò che potete con le risorse che avete? Non si può pensare dopo a tutto il resto?


Mi rivolgo agli ex amministratori adesso, e chiedo: Perché invece di lanciare provocazioni, non aiutate questa amministrazione con meno polemiche?
Sig. Mannello, anche lei , invece di denunciare pubblicamente l'uccisione volontaria delle tortore, accusando anche l'amministrazione, non si poteva presentare al comune direttamente? Ancora più intelligente sarebbe stato da parte sua, visto i suoi precedenti rapporti con la Schillacium, parlare con la stessa o con gli operatori ecologici e quindi chiedere se stavano usando diserbante.


E invece no! Ha scatenato ancora una volta i fiumi di parole di Nicola Criniti, che continua a dirci quello che vediamo e sappiamo da sempre! Ma la gente non sente bene, non legge bene e quindi il povero Nicola invece di attuare i suoi buoni propositi si ritrova sempre a dire le stesse cose!


Ancora più grave l'impedimento del difensore civico a continuare nella sua istituzione e quindi a dimettersi che, se non sbaglio, si è dimesso perché c'erano impedimenti o qualcosa del genere.


I Problemi del Comune sono tanti ma noi cittadini, che siamo al di fuori delle mura comunali, vediamo solo le condizioni di questo paese a livello ambientale.


Mi chiedo se i Badolatesi che vivono lì si rendano conto di cosa hanno. Qui, al Nord, si comincia a pensare alle vacanze estive e si potrebbe benissimo proporre Badolato come luogo per trascorrerle. ma cosa offriamo? Mare e spiagge sporchi e prezzi alle stelle. Ma insomma? Qui c'è tutto! La gente non ha bisogno di luoghi come Rimini: cerca mare e sapori, culture e tradizioni, poche cose ma semplici e vere.


In primo luogo dovrebbero essere i cittadini a pensare al loro paese, proprio avendo cura di osservare, e prevenire. Salvaguardare il poco territorio che abbiamo. Ho visto ragazzine che mangiavano la pizza in spiaggia e lasciavano l'immondizia lì. Questo è più indicativo di ogni altra cosa. La foto del parchetto scolastico che abbiamo visto su Gil, prima che un problema amministrativo e comunale, è un problema sociale. Mi pare che i cestini ci siano ai parchetti, con o senza busta, ma mi sembra di averli visti.


Cari Amministratori ed Ex Amministratori, BASTA; PLACATEVI; FERMATEVI; ACCONTENTATEVI. CHI AVUTO HA AVUTO CHI HA DATO HA DATO. LASCIATELI LAVORARE, VEDIAMO SE SONO IN GRADO DI RIMETTERE IN SESTO IL PAESE, SE POTRANNO CREARE DELLE BASI AFFINCHÉ SI POSSA INVESTIRE, CONSERVARE, LAVORARE. AGLI INTERESSI PERSONALI O QUESTIONI PERSONALI DI VOI AMMINISTRATORI ED EX, PENSATECI DOPO.


Cari cittadini che avete la fortuna di vivere ancora li abbiate cura prima di tutto voi del paese. Basta con le polemiche, rimbocchiamoci le mani tutti, presenti e non.

Cordialmente, Francesca

Tratto da: GilBotulino


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra