Inserita il 04/05/2005
News
SI PASSA ALLE SANZIONI CONTRO LA SCHILLACIUM PER IL DEGRADO DEL VERDE PUBBLICO
Ci vengono ancora segnalazioni sul degrado del verde pubblico. La cosa che ci viene segnalata giornalmente riguarda soprattutto il parco della scuola elementare.
Da parte dell'amministrazione comunale, c'è da segnalare una lettera dell'assessore all'ambiente Nicola Criniti indirizzata alla Schillacium. C'è da dire, peraltro, che, come si evince dalla nota sotto, se la verifica di giunta andrà in porto si dovranno prevedere passaggi ancora più importanti e che, essendo la maggioranza in piena verifica politica non si possono prendere provvedimenti politici ed amministrativi pesanti.
Ed ecco la nota:
Spett. Società Schillacium S.P.A.
Via Trento e Trieste, 32/34
8808 Soverato
Oggetto: nuove segnalazioni inottemperanze contrattuali su manutenzione verde pubblico nel Comune di Badolato
Facendo seguito a precedente comunicazione (Prot. Comune di Badolato n. 2145) con cui in data 4 aprile 2005 si segnalava la gravissima situazione riguardante la manutenzione del verde pubblico e dei processi di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, rinnoviamo la nostra preoccupazione per la totale inottemperanza degli obblighi contrattuali sottoscritti tra la vostra società e questo Comune.
Lo stato di degrado ed incuria del verde pubblico, soprattutto, è oramai su livelli non sostenibili né sopportabili oltre dalla cittadinanza specie a fronte di un’assoluta regolarità nei pagamenti a favore della Società Schillacium S.P.A. da parte dei nostri uffici.
Vi riproponiamo nuovamente, e con documentazione fotografica, solo alcuni tra i casi di maggiore ed esemplare inottemperanza dei vostri doveri riguardo la manutenzione del verde pubblico nel nostro Comune.
Segnaliamo dunque che nei termini contrattuali, ferma restando l’ipotesi di rescissione ex art. 7, con decorrenza dalla data di ricevimento della presente scatteranno le penalità previste ex art. 9 del Disciplinare all. A ampliamento contrattuale rep. n. 39/03 del Comune di Badolato.
In attesa di vostre comunicazione porgiamo distinti saluti.
Nicola Criniti
assessore Ambiente Comune di Badolato
Tratto da: GilBotulino
Autore: Fausto
|