In fiamme il camping del sindaco

 

Inserita il 20/05/2005

News

Badolato. L'incendio verificatosi nella mattinata di ieri ha distrutto due roulotte che erano posteggiate

In fiamme il camping del sindaco

Prosegue l'escalation mafiosa in paese. Indagano i carabinieri


BADOLATO- Ancora un incendio a Badolato Marina.

Il grave episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri all'interno del campeggio "Bocche di Gallipari" di proprietà dell'attuale sindaco di Badolato, Andrea Menniti.
L'incendio ha distrutto due roulottes che i clienti del Menniti solitamente lasciano all'interno del campeggio dopo le vacanze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Badolato e i vigili del fuoco di Chiaravalle.

Fortunatamente le fiamme non hanno provocato danni alla struttura del campeggio.
Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Soverato eventuali danni non sarebbero coperti da assicurazione. Non si conoscono le cause dell'incendio, sembra comunque che esso sia divampato da alcune sterpaglie all'interno del campeggio, coinvolgendo le due roulottes.

Non si escludono, in ogni caso, altre ipotesi che sono al vaglio degli inquirenti.
Il campeggio è ubicato alla fine del lungomare di Badolato, accanto al porto Bocche di Gallipari, che, su provvedimento del magistrato,da circa un anno risulta ancora sotto sequestro.

Da indiscrezioni pare si possa escludere che l'incendio abbia una matrice politica ma allo stato si tratta solo di ipotesi.

Andrea Menniti si è insediato lo scorso anno capeggiando la lista civica "Arcobaleno". Soltanto da pochi giorni aveva nominato il nuovo esecutivo, dopo che alcune forze politiche, all'interno della maggioranza, avevano chiesto l'azzeramento della giunta e una verifica interna. Sicuramente questo ultimo episodio è stato valutato negativamente dalle forze politiche e dalla comunità badolatese, preoccupata dai ricorrenti episodi delinquenziali. Infatti, soltanto pochi giorni fa, è stato incendiato il bar Centrale, ubicato nel centro del paese, provocando paura e panico tra gli abitanti del popoloso quartiere.

Il locale era in fase di ristrutturazione dopo che quattro mesi addietro era stato preso di mira da ignoti con un altro incendio che aveva distrutto il locale. Sicuramente i cittadini chiedono un maggiore controllo sul territorio. Territorio che vede le forze dell'ordine al comando del capitano Tocci della compagnia di Soverato impegnate in controlli e posti di blocco.


Franco Laganà

Tratto da: Il Quotidiano


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra