Inserita il 27/05/2005
News
Bonetti illustra il progetto che prevede la chiusura di 2 passaggi a livello, di cui uno a Badolato
SÌ AI DUE SOTTOPASSI FERROVIARI
Il sindaco Aloisio: «Un'opera che valorizzerà la zona marina»
Nei giorni scorsi nei comuni di S.Sostene, S. Andrea e Badolato, sono stati fatti dei sopralluoghi per la soppressione dei passaggi a livello e la relativa costruzione dei sottopassi ferroviari.
Il geometra Paolo Bonetti responsabile della soppressione dei passaggi a livello, ha incontrato gli amministratori, i tecnici e le imprese edili che dovranno presentare i relativi preventivi per l'aggiudicazione dei lavori. «è stato un incontro molto proficuo, ci precisa il geometra Bonetti, le ditte interessate hanno avuto la possibilità di prendere visione dei luoghi, verificare e superare eventuali difficoltà operative grazie anche alla presenza dei tecnici comunali».
Geometra, quali sono i tempi di realizzazione?
«Le ditte, dovranno presentare i preventivi entro il 7 giugno, mentre i lavori di realizzazione avranno inizio nel mese di settembre. Una scelta questa obbligata considerando che l'arrivo dell'estate e la presenza dei turisti sulla fascia jonica del soveratese avrebbe creato notevoli disagi al traffico e pericoli di incidenti, considerando anche che nei comuni interessati i passaggi a livello sono ubicati nei pressi della statale 106, per cui si formano lunghe code sull'importante arteria».
Soddisfazione per la soluzione del problema è stata espressa dai sindaci di Badolato S, Andrea e S. Sostene.
Franco Laganà
Tratto da: Il Quotidiano
Autore: Fausto
|