Inserita il 02/06/2005
News
Badolato. Menniti prende le distanze dal presidente del consiglio
«Un generale ripensamento sui singoli rappresentanti dei Ds»
BADOLATO- Il sindaco di Badolato, Andrea Menniti "con disappunto e stupore" risponde al presidente del Consiglio comunale, Salvatore Caminiti «il quale sostiene Menniti- non tenendo conto neanche del ruolo che riveste, che gli impone di mantenere opinioni super partis e smentendo le precedenti dichiarazioni fatte qualche giorno fa al "Quotidiano" dal vice sindaco Nicola Criniti, dichiara la verifica all'interno della maggioranza ancora aperta».
E Menniti a sua volta chiarisce che:
« prima di procedere alla nomina dell'attuale giunta ci sono state diverse riunioni sia con tutti i rappresentanti dell'Arcobaleno sia con lo stesso Comitato che mi hanno dato largo mandato purchè si nominasse al più preso una nuova giunta. Ed è proprio prendendo spunto dalla proposta dello stesso Caminiti fatta durante una delle ultime riunioni di maggioranza che ho deciso di iniziare con un esecutivo temporaneo di quattro assessori».
«In particolare - ribadisce il sindaco di Badolato- i più soddisfatti si erano dichiarati proprio i Ds i qualivalutavano positivamente l'incarico a Domenico Bressi all'assessorato ai Lavori pubblici e all'Urbanistica e quello di Criniti al Bilancio oltre alle deleghe già in suo possesso: Sport e Ambiente. Ora, le attuali dichiarazioni di Caminiti che sono in netto contrasto con quelle in precedenza fatte dal vicesindaco Criniti riaprono l'intera questione e mi impongono un generale ripensamento dei singoli rappresentanti diessini».
Quindi alla luce di ciò il sindaco Menniti annuncia che «nei prossimi giorni avvalendomi dell'ampio mandato conferitomi dall'Arcobaleno nella sua interezza, formulerò dopo una nuova definitiva giunta, naturalmente in seguito continuerò un'attenta verifica sull'operato di ogni singolo assessore».In conclusione il sindaco di Badolato, Andrea Menniti invita « ciascun consigliere a sostenere l'attuale maggioranza per garantire governabilità e ad impegnarsi per risolvere i problemi reali della popolazione con il supporto leale di tutti anche di quelli che non fanno parte del nuovo esecutivo che si andrà a nominare. Chi non ci sta- conclude lapidario il sindaco Menniti dovrà assumersi tutte le responsabilità di affossare a distanza di un anno l'amministrazione comunale con tutte le conseguenze ed i danni che ne deriveranno per l'intera collettività».
«Ma io sono certo che i cittadini di Badolato sapranno valutare e discernere».
Tratto da: Il Quotidiano
Autore: Fausto
|