Inserita il 03/12/2005
News
Badolato. "Aprile per la sinistra" chiede un incontro con i segretari della Quercia in vista delle elezioni
Segnali di pace verso i Ds
«Vogliamo unire tutte le anime del centrosinistra per battere la destra»
BADOLATO- A Badolato, in vista delle festività natalizie, partiti e movimenti escono dal guscio, e ravvivano il clima politico - amministrativo. Nei giorni scorsi, il nuovo movimento politico "Badolato Sviluppo", composto dagli ex assessori, Giuseppe Leuzzi, Raffaele Lanciano, e Giuseppe Carnara, hanno ufficializzato l'uscita dalla maggioranza "Arcobaleno", guidata dal sindaco Andrea Menniti, e con un'intervista rilasciata alla nostra testata giornalistica, hanno annunciato che in Consiglio comunale siederanno sui banchi dell'opposizione.
Opposizione, che a questo punto risulta composta di otto consiglieri; cinque di "Cinque Stelle", e tre di "Badolato Sviluppo", mentre la maggioranza ha nove consiglieri. Intanto bisogna registrare che l'associazione politico culturale, "Aprile per la sinistra",che fa capo a Vincenzo Piperissa nata per i forti contrasti con gli attuali dirigenti diessini, ha inviato una lettera alla segreteria dei Democratici di sinistra di Badolato, e per conoscenza al segretario provinciale del partito, Franco Amendola, dichiarando la propria disponibilità ad un incontro, in vista delle prossime elezioni politiche nazionali di primavera.
«Uno degli obiettivi principali dell'associazione politico culturale "Aprile per la sinistra", si legge nella lettera, è quello di lavorare per aggregare tutte le anime della sinistra, del centro sinistra, dei movimenti, e delle associazioni della società civile, in un processo unitario, essenziale per battere il centro destra, che tanti guasti sta provocando. Dopo le vicende politiche, ed amministrative, anche recenti di Badolato, siamo consapevoli che necessita un impegno maggiore, per evitare ulteriori frammentazioni politiche e sociali, giacchè, queste forze a Badolato esprimono una grossa percentuale, non però adeguatamente valorizzata.
Cosi prosegue la lettera- Sappiamo, che non è facile conseguire tale obiettivo per la complessità delle situazioni createsi, e per malumori e dissensi che ancora persistono. Noi riteniamo che non serve continuare con polemiche e diffidenze, ma è arrivato il momento di guardare avanti, costruendo le condizioni di un clima nuovo e positivo, in quanto le imminenti elezioni nazionali del 2006, impongono a tutti grande senso di responsabilità, e nulla deve essere lasciato al caso per poterle vincere. è nostro intendimento, iniziare, una serie d'incontri -dibattiti con tutte le forze rappresentate, per discutere di queste tematiche, verificarne la composizione di un eventuale Comitato dell'Unione».
Queste le conclusioni della missiva del Circolo Aprile: «Chiediamo, come inizio, un incontro con il partito dei Democratici di sinistra di Badolato, la cui presente è indirizzata, la stessa sarà inoltrata a tutte le altre componenti politiche e sociali. Il giorno e la sede, saranno stabilite reciprocamente da contatti verbali. Rimaniamo in attesa di un utile riscontro».
Tratto da : Il Quotidiano
Autore: Fausto
|