Il Badolato conquista Davoli

 

Inserita il 10/02/2006

News
Seconda categoria Girone F. Vittoria in trasferta e importanti speranze promozione per la squadra di Baldari


DAVOLI 1
BADOLATO 3
Davoli: Posca, Posterla, Scicchitano, Quirini, Parisi, Besso, Viscomi, Mazza, Procopio N., Raimondo, Procopio A. All. Astarita
Badolato: Murdolo, Poltrone, Menniti G., Scoleri, Nisticò, Armocida, Menniti P., Coniglio, Riitano, Larocca, Rava. All. Baldari.

Marcatori: 17' pt. Viscomi (D). rigore - 45' pt. Menniti P. (B) ¬ 7' st. Rava (B)
32' st.Riitano (B).

Arbitro: Fiorentino di Noverato

I giallorossi i mister Baldari, dopo aver battuto la capolista Cortale, proseguono la serie positiva e vincono il derby con i cugini del Davoli, rimanendo solitari alle spalle della capolista, ad una sola lunghezza dalla squadra del presidente Bilotta. Ancora una volta, i tifosi del Badolato, numerosissimi al seguito della squadra, sono stati determinanti per spingere i giallorossi alla vittoria. La gara si era subito messa in salita, con i padroni di casa che andavano a rete su un calcio di rigore, penalty contestato dagli ospiti.

Viscomi, dal dischetto metteva dentro, con un tiro alla destra di Murdolo. La reazione di capitan Nisticò e compagni è stata rabbiosa, con tiri insidiosi degli attaccanti Rava, Menniti e Rintano che chiamavano il portiere Posca a diversi interventi per salvare la propria porta. I locali capitolavano allo scadere del primo tempo con una rete del bravissimo Piero Menniti, tra i migliori in campo. Mister Baldari spronava i suoi uomini, il Davoli non riusciva a tenere il ritmo della gara, e capitolava sotto i colpi di Rava e Rintano che andavano a rete tra il tripudio dei tifosi del presidente Frascà. Ottimo il centrocampo schierato con Menniti, Scoleri e Coniglio, mentre in attacco Larocca, Menniti, Rava e Rintano hanno fatto la differenza.


A fine gara,Baldari, mister del Badolato ha affermato: «Abbiamo sofferto e ci siamo innervositi dopo il gol subito su calcio di rigore inesistente. Ma ancora una volta i miei giocatori hanno dimostrato di avere carattere e di saper reagire. Questa vittoria, molto importante per noi, ci consente di andare alla sosta del campionato al secondo posto solitario in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Cortale».
Mister vincono Cortale, S. Caterina e Bivongi.


«Si è vero hanno vinto tutte in casa, noi invece in trasferta e questo la dice lunga sulle nostre potenzialità. Vorrei ricordare che il Badolato dispone della migliore difesa del campionato con solo 10 gol subiti. Oggi i miei ragazzi hanno disputato una gara ad alti livelli. A questo punto, non ci possiamo più tirare indietro, e ci candidiamo ufficialmente alla promozione».

Dopo la sosta , come affronterete la gara interna con il Bivongi?

«Sarà una gara decisiva per il prosieguo del campionato. Se vogliamo raggiungere l'obiettivo della promozione dobbiamo vincere, sia questa partita che quella con il S. Caterina, sempre in casa. Il campionato per il Cortale sarà in salita, in quanto dovrà affrontare le squadre dell'alta classifica fuori casa tra cui il Bivongi, che io ritengo una formazione di tutto rispetto».

Piero Menniti autore del gol del pareggio: «Sono felicissimo di aver messo dentro il gol che ci ha consentito di pareggiare. Ora siamo chiamati a concentrarci per l'attesa gara con il Bivongi».

Asterita, mister del Davoli: «Sapevamo d'incontrare una delle squadre più forti del campionato. Nel primo tempo l'abbiamo messa in difficoltà, ma dopo il gol del vantaggio su calcio di rigore, non abbiamo saputo tenere a bada le loro sfuriate offensive. Dobbiamo evitare di fare altri passi falsi per non compromettere la nostra classifica. Sicuramente il nostro obiettivo e quello della società, vanno nella direzione di rimanere nel gruppo di testa, poi si vedrà».



Franco Laganà

Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra