Inserita il 24/02/2006
News
Stalettì. Scontro mortale tra una punto e un fuoristrada nella galleria di Copanello
Stalettì- In un incidente mortale nella galleria di Copanello a Stalettì ieri mattina hanno perso la vita i fratelli Vincenzo e Andrea Bressi, di Badolato titolari delle autolinee è,dunque, di due morti e un ferito il drammatico bilancio del pauroso incidente accaduto ieri mattina intorno alle 8.30, alla fine della galleria di Copanello.
Drammatica la scena che è apparsa agli occhi dei primi soccorritori che, allertati, sono intervenuti prontamente sul posto.
I sanitari del Suem 118 di Catanzaro, il medico Carito con l'infermiera Madarena e l'autista Cefalì, una volta giunti sul luogo del sinistro non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso dei due uomini.
L'incidente ha visto coinvolti una punto di colore blu e un fuoristrada marca Rexton, condotto da Giovanni Aloisio, 45 anni, commerciante residente a Montepaone Lido. Rimane ferito l'Aloisio, muoiono sul colpo i due fratelli occupanti la Fiat punto Andrea Bressi di 61 anni, e Vincenzo Bressi, di 75 anni di Badolato. Aloisio,rimasto ferito è stato condotto presso il nosocomio di Soverato.
Per i rilievi del caso si è occupata la sezione Polstrada di Catanzaro, con l'ispettore Cristiano, il sovrintendente Bertucci e l'assistente capo,Trapasso, unitamente al collega LaTerza.Poi è iniziato il triste lavoro di polizia e carabinieri per accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Poco dopo sul luogo del drammatico incidente mortale è arrivato anche il sostituto procuratore, Salvatore Curcio, magistrato di turno, che dopo i rilievi del medico legale, ha autorizzava la rimozione delle due salme che per il forte impatto erano state sbalzate sulla sede stradale.
Ancora una volta si ripropone in modo drammatico la pericolosità della strada statale 106,la famigerata strada della morte con un'unica carreggiata pur essendo un'arteria ad alta intensità di traffico veicolare.
Traffico che ha subito un notevole rallentamento ieri mattina per via del'incidente creando lunghe code chilometriche. Per cui le forze dell'ordine hanno momentaneamente deviato il traffico per Staletti e Squillace.
Gianni Romano
Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|