Giovani Gennaio 2006 - Lettera Aperta

 

Inserita il 01/03/2006

News

(lettera inviata a GilBotulino, La Radice, il Quotidiano, Il Domani…)

Caro Gil, vista l’audience del tuo sito vorrei che pubblicassi questa lettera rivolta ai cittadini e ai rappresentanti delle istituzioni e dei comuni del Basso Jonio a nome del comitato Giovani Gennaio 2006


Mi colpisce l’ennesima notizia di lutto provocato da un incidente avvenuto ancora sulla ss 106. E’ l’ennesima .... e non sappiamo quando finirà lo stillicidio.
Vorrei ovviamente esprimere il mio cordoglio alla famiglia delle vittime, anche se non conoscevo i F.lli Bressi personalmente. E’ particolarmente triste pensare, che una altra famiglia è stata spezzata, ed è sempre un altro pezzo di Badolato che se ne va.


Vorrei però dire, anche a nome del Comitato Giovani che aveva organizzato la manifestazione di protesta il 3 Gennaio 2006, che non ne possiamo proprio più.

Ed è questo il grido che chiunque emergerà dalle prossime elezioni dovrà raccogliere e nel cui orecchio dovrà “rimbombare” fino alla sordità. Questo è il grido che i cittadini del nostro comprensorio, contro la cui apatia quella manifestazione era anche rivolta, dovranno urlare. Questo è il grido che affianca e potenzia quello di Franco Nisticò e di cui le nostre istituzioni devono tener conto e da subito!!

Basta parole e giri di valzer!! Basta con lo scarica barile! Questo grido diventerà azione di protesta e rivolta da subito se non vediamo fatti concreti atti a migliorare le infrastutture del nostro comprensorio. Questo grido di rabbia si trasformerà altrimenti in un vero terremoto e alluvione popolare su cui sarà impossibile stendere un sipario stile dimenticatoio.
Non sottovalutateci!!.

Francesco Leto


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra