Inserita il 14/03/2006
News
In campo non si sono notati i diciotto punti di differenza tra le due compagini
URIA 2000 2
BADOLATO 0
URIA: 1 Mauro; 2 Ferrarelli; 3 Cristofaro; 4 Iannelli; 5 Dardano; 6 Bertucci; 7 Parrotta G.; 8 Parrotta G.; 9 Montesano; 10 Vattini 11 Capace G.; 12 Capace F.; 13 Ferrarelli.; 14 Dardano P.; 15 Guerra; 16 Canino; 17 Modugno
Allenatore: Alberto Raffaele
BADOLATO: 1 Murdolo; 2 Pultrone; 3 Menniti G.; 4 Scoleri; 5 Nisticò; 6 Armogida; 7 Menniti P.; 8 Scanò; 9 Mosca; 10 Coniglio; 11 Rava; 12 Andreacchi; 13 Gallelli; 14 Leuzzi; 15 Bucchino; 16 Riitano; 17 Lentini; 18 Cundò.
Allenatore: Gigi Baldari
Arbitro: Torchia
Marcatori: 39' pt Montesano (U) 1 ¬ 0; 22' st Bertucci (U) 2 ¬ 0.
Fin dall'inizio si è capito subito che per il Badolato, che guida la classifica del girone F, non sarebbe stato facile raccogliere un risultato utile contro l'Uria. E così è stato infatyti, tanto che la capolista è uscita sconfitta dal terreno di gioco di Sellia Marina.
La compagine di casa, fin dalle prime battute, ha aggredito la capolista riuscendo a neutralizzare molte delle trame offensive degli ospiti.
I 18 punti di distacco fra le due squadre sul campo non si sono visti.
Già all'8' della prima frazione di gioco, un tiro di Vattini taglia tutta l'area avversaria, e nessuno dei suoi compagni ne ha approfittato. Al 20' un'altra occasione per Capace, ma la sua conclusione va fuori.
La compagine di casa, sicura dei propri mezzi, continua a macinare gioco.
Al 39' l'arbitro fischia una punizione a favore dell'Uria. Montesano prende la rincorsa e tira, la palla riesce a superare la barriera e si insacca sul palo più vicino.
è l'uno a zero per la gioia dei tanti tifosi venuti a sostenere i colori giallo verde.
Il secondo tempo inizia con un Badolato più motivato. La partita non cambia volto. Al 22' arriva il raddoppio. L'incontro comincia a diventare più nervoso.
Il signor Torchia è costretto a tirare fuori il cartellino rosso e ad espellere un giocatore per parte.
Prima per doppia ammonizione guadagna la via degli spogliatoi Dardano dell'Uria, e, dopo due minuti, Cundò, giocatore del Badolato in panchina, per proteste.
Emilio Grimaldi
Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|