Inserita il 27/06/2006
News
Continuano a Badolato i forti contrasti e le polemiche tra l'attuale maggioranza "Arcobaleno" e l'ex gruppo di minoranza "Cinque Stelle", oggi, dopo lo scioglimento ha assunto una nuova denominazione, "Unione per la Rinascita di Badolato guidato sempre da Francesco Gallelli.
«Devo dire che l'iniziativa della maggioranza è stata un atto incivile verso il nostro gruppo con una vergognosa strumentalizzazione politica, ad una sventura familiare. Il manifesto di questi fantomatici "Cavalieri dell'Arcobaleno", è privo di ogni fondamento, perché noi dell"Unione per la Rinascita di Badolato" registriamo che i nostri consensi aumentano giorno dopo giorno, mentre loro ad ogni consultazione elettorale perdono consensi».
Gallelli, siete accusati di aver per diversi anni falsificato i bilanci comunali?
«Si vede che gli attuali amministratori non hanno né la capacità, né la cultura di capire come si fanno i bilanci. Devono saper che la competenza specifica per la redazione dei bilanci sono di competenza, sono d'esclusiva competenza e responsabiltà dei responsabili d'area dagli uffici preposti a tale compito. Quindi il consiglio comunale, approva su pareri dei responsabili d'area e sulla relazione dei revisore dei conti. Quindi nessuna responsabilità degli amministratori che hanno approvato i bilanci, come previsto dal Dl 267 del 2000. Tengo a precisare anche, che le nostra documentazione relativa ai bilanci è stata oggetto di un severo controllo da parte dalla Corte dei Conti, e setacciate dalla magistratura e dagli organi competenti, senza fino ad ora rilevare nulla di illegale».
Lei, con una lettera inviata al prefetto di Catanzaro, ha chiesto un incontro?
«Sì, considerando la condotta omissiva del sindaco Andrea Menniti e del presidente del Consiglio Salvatore Caminiti, nei confronti del gruppo di minoranza, in quanto tutte le nostre richieste d'interrogazioni scritte e verbali, in due anni non hanno avuto risposte, né tantomeno c'è stato comunicato il motivo del diniego»
f.l.
Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|