Accesa discussione sul bilancio2006

 

Inserita il 23/08/2006

News
Badolato- Scontri aspri e molta tensione al Consiglio comunale aperto ieri a Badolato per discutere sulla situazione debitoria del Comune.
La minoranza ha contestato l'assenza ai lavori del segretario comunale per cui ha abbandonato l'aula. Poi la maggioranza ha fatto arrivare il segretario e si è dato il via ai lavori. Durante gli interventi l'opposizione ha chiesto di parlare anche dell'operato della maggioranza negli ultimi due anni e mezzo.
Pesanti le critiche del capogruppo di minoranza, Francesco Gallelli ex "Cinque stelle" e del capogruppo di Badolato sviluppo "Giuseppe Leuzzi da tempo dissociatosi dalla maggioranza.
Leuzzi ha invitato la maggioranza a dimettersi perchè a suo dire «è minoranza ed ha solo una maggioranza numerica».
Critiche sono arrivate dagli altri consiglieri di minoranza, Giuseppe Carnara e Vincenzo Papaleo.
Critiche ancora all'amministrazione dai tanti interventi dei cittadini fra cui Francesco Criniti e Vincenzo Piperissa che hanno accusato i diesse di aver tradito il proprio elettorato. L'assessore Nicola Criniti nel rispondere ai vari interventi ha respinto tutte le accuse perchè, a suo dire, infondate. pesante anche l'intervento di Franco Nisticò che ha invitato l'esecutivo ad un bagno di umiltà in quando il paese sta vivendo ore drammatiche per la mancanza di rapporti sociali fra la gente. critiche ai vari interventi da parte del presidente del Consiglio Salvatore Caminiti.
Il presidente del Consiglio a causa delle numerose interruzioni mentre relazionava l'assessore Criniti ha sospeso la seduta pubblica tra le proteste dei cittadini e del gruppo di minoranza.
I lavori del Consiglio comunale sono poi proseguiti fino a tarda notte per discutere dell'approvazione del bilancio 2006 di cui domani daremo un ampio resoconto.


Autore: fausto

Chiudi questa finestra