Inserita il 27/09/2006
News
Weekend movimentato nel soveratese: ladri in azione e un incidente sulla 106
Quattro giovani a bordo di una Fiat Punto escono fuori strada
BADOLATO- Fine settimana movimentato nel comprensorio di Soverato. Infatti a Badolato Marina, mentre si svolgevano i festeggiamenti in onore dei S.S. Angeli Custodi, i soliti ladruncoli d'appartamento si sono introdotti in una villetta bifamiliare, in località "Monteranno".
Una volta all'interno si sono messi all'opera per fare man bassa di oggetti preziosi e soldi. Il rumore, però, ha insospettito gli inquilini dell'attigua villetta, che hanno avvisato i proprietari che si trovavano in piazza per i festeggiamenti. Gli stessi inquilini hanno avvisato i carabinieri che si trovavano sul posto. Arrivati nella villetta, i militari hanno notato un giovane sul tetto che, forse avvisato da qualche complice con il cellulare, tentava di allontanarsi. Il ladruncolo, saltando su un balcone è riuscito a far perdere le sue tracce. I militari hanno sequestrato una bici che forse era servita al ladro per portarsi sul posto.
Sicuramente, le forze dell'ordine, partiranno dall'individuazione del proprietario della bici per risalire eventualmente al ladro.
Lo stesso se è un giovane di Badolato potrebbe avere le ore contate. è andata bene invece ai ladruncoli che hanno preso di mira un'altra villetta sempre nella stessa zona il giorno prima. Infatti approfittando dall'assenza dei proprietari che si trovavano al lavoro, si sono introdotti nell'abitazione ed indisturbati hanno rubato soldi e oggetti d'oro.
Al ritorno del lavoro per i due coniugi l'amara sorpresa, per cui non rimaneva che denunciare il furto alla locale stazione dei carabinieri. Furti anche a S. Caterina dello Jonio dove è stato preso di mira un bar tabaccheria e un'abitazione di un emigrato. L'altro episodio invece poteva costare la vita a quattro giovani di Badolato che rientravano in macchina dopo essersi divertiti a Monastarace. La macchina, una fiat Punto, giunta nei pressi di S. Caterina, non si è fermata, forse per non averla vista, alla segnalazione di una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Soverato.
Gli stessi, avvisavano la centrale e si mettevano all'inseguimento della macchina, che proseguiva in direzione di Badolato. L' auto, giunta alla periferia di Badolato, in località "Fego", per cause da accertare, forse per l'alta velocità,ha sbandato, uscendo di strada e andando a finire all'interno di un cortile di un autosalone schiantandosi contro un cancello. I quattro giovani aiutati dal proprietario dell'autosalone, precipitatosi nel cortile dopo aver sentito l'urto della macchina , sono usciti dalle lamiere accartocciate dell'auto.
I giovani in stato confusionale, impauriti, per averla combinata grossa, ma fortunatamente con qualche lieve ferita e qualche ammaccatura, non hanno saputo spiegare il loro comportamento. Poi sono stati accompagnati dai carabinieri presso la compagnia di Soverato per essere interrogati. I giovani, quindi, sono stati denunciati per non essersi fermati al segnale dei carabinieri, e subito dopo rilasciati per ritornare a casa accompagnati dai genitori.
Franco Laganà
Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|