Andreacchio: Grazie per la solidarietà

 

Inserita il 19/10/2006

News

In merito al comunicato stampa di Domenico Lanciano che propone "una colletta per risarcire Pasquale Andreacchio" vorrei rendere noto quanto segue.

Domenico Lanciano, oltre ad essere giornalista e promotore di mille idee, alcune realizzate e ormai famose, è un mio amico da tempo immemorabile e, come altri, ha già espresso la sua solidarietà pubblicamente: su gilbotulino e sui quotidiani sono stati pubblicati innumerevoli messaggi.

Molta gente, tra cui Lanciano, ha inteso esprimere una solidarietà, diciamo così, più concreta offrendo dei doni: alcuni mi hanno offerto la loro automobile (ne ho accettata una in prestito), altri mi hanno inviato del denaro per posta, altri hanno offerto dei dolci, altri non si pagano il lavoro che hanno svolto per me, nelle ultime settimane. Sono tutti segni di affetto e di amicizia che, con gratitudine, ho accettato in quanto tali.
Una colletta per una nuova auto, sinceramente, nel mio caso, non è necessaria: ho avuto la fortuna di avere sempre lavorato e ho dei risparmi, ho ancora un lavoro che mi permette di affrontare agevolmente questa contingenza.

Tuttavia trovo molto interessante l'idea di "responsabilità comunitaria" di Lanciano, in quanto segno di condivisone effettiva e concreta di solidarietà.
Mi pare evidente che, per la valenza del gesto, la pubblicità delle offerte debba essere un requisito essenziale di questo tipo di collette.

Grazie per l'attenzione

Pasquale Andreacchio

Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it




Autore: Fausto

Chiudi questa finestra