Inserita il 23/10/2006
News
PROSEGUONO ad arrivare al professore Pasquale Andreacchio,direttore del sito Gil Botulino, ex difensore civico del Comune di Badolato una pioggia di attestati di solidarietà per il duplice vile atto intimidatorio subito nell'arco di qualche settimana.
Il bilancio è stato di due auto incendiate e del portone di casa bruciato, oltre all'amarezza per il ripetersi di simili barbari episodi. Restano alcune domande inquietanti: Perchè Andreacchio è finito nel mirino della criminalità? A chi può aver dato fastidio la sua attività di politico o di direttore di un giornale telematico oppure la professione di professore di matematica?
«Caro direttore complimenti per il sito, ti ammiro per il tuo impegno sociale e per la tua caparbietà nel difendere quei principi di legalità ed etica morale che sembrano essere spariti in questa terra di Calabria e nel resto della società civile» scrive così Michele Nadile che ritiene Andreacchio «una bravissima persona soprattutto onesta e leale. Per questo mi associo a tutti quelli che in questi giorni ti sostengono e ti danno una mano a portare avanti questo tuo impegno».
Solidarietà anche da Francesca Cossari.
«Caro Gil, oltre ad esprimerti la mia solidarietà, vorrei anche esprimere il senso di umiliazione che pervade il mio stato d'animo. Nulla è servita la nostra solidarietà, il nostro dissenso a questi atti di prepotenza generati dall'ignoranza».
a.f.
Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|