Inserita il 27/01/2007
News
MOVIMENTO CIVICO “L’UNIONE PER LA RINASCITA DI BADOLATO”
Siamo venuti a conoscenza, solo ora, dal sito internet dei D S di Badolato della “sconcertante” e “bufala” interpretazione che essi, e i “Cavalieri” dell’amministrazione comunale Arcobaleno, hanno saputo trarre dalla nostra richiesta di convocazione del Consiglio Comunale aperto alla presenza delle forze dell’ordine, secondo i quali non saremmo d’accordo sulle manifestazioni pubbliche a difesa della libertà individuale e collettiva.
“E’ una sciocchezza, una falsità. Siamo veramente sconcertati”. Noi che siamo stati i primi ad essere colpiti da atti intimidatori di ogni sorta, per l’alto senso del dovere verso le Istituzioni e a tutela dei diritti dei cittadini tutti, rischiando la vita, prima ancora del Presidente Caminiti insieme ad altri nostri stimati concittadini, ai quali, abbiamo espresso l’affetto e la vicinanza di quella Amministrazione. Come possiamo denigrare questo tipo di manifestazioni a difesa della sicurezza collettiva? non sapete più cosa inventare! La poltrona vi ha fatto perdere il cervello! siete in mezzo alle nuvole! dormite di giorno! “Ma vi siete chiesto che gli altri vedano di voi quello voi non vediate? Sappiate che più vivete assorti dentro, e meno vi accorgete di quel che appare di fuori”….ancora ai nostri giorni, ritenete che il così detto ordine scandito dalle leggi verrebbe turbato e sconvolto da un Consiglio Comunale aperto.
….NON LO SI “CALCOLA” MOLTO!…
Se l’amministrazione Arcobaleno non ha inteso accogliere l’appello lanciato dal Gruppo d’opposizione dell’Unione per la rinascita di Badolato, determinato dalla consapevolezza che la criminalità colpisce ed esiste dove c’è debolezza democratica delle istituzioni, forse perchè non sufficientemente autorevole? o perchè nessuno lo calcola? (così avete scritto), allora sappiate che per essere calcolati e considerati nella vita politica, come partito dei D S dovete contare almeno 1.100 voti di lista, oppure 210 iscritti di sezione, tanti quanti sono state le preferenze individuali nelle ultime consultazioni elettorali di consiglieri eletti nelle nostre liste e che oggi guidano orgogliosi e a testa alta il Gruppo dell’Unione. E’ probatòrio che la gente ci “calcola”…e ci ama, non ci sentiamo soli. Sappiamo di avere con noi tanti concittadini che vogliono mandarvi a casa per realizzare a Badolato un nuovo progetto politico.
…IL SAGGISTA POLEMICO…….
Però, ci viene spontaneo chiederci chi è il “saggista letterario e critico” dell’ Arcobaleno… colui che si annida nell’istituzioni pubbliche con quell’atteggiamento politico grottesco di chi si crede un padreterno, e una condotta che non usa rispetto per la persona, invece di chiedersi: “Ma noi dell’Arcobaleno cosa abbiamo dato al paese a tre anni dal nostro insediamento?” Vi chiediamo che fine hanno fatto le nostre opere pubbliche? Quali opere pubbliche e progetti di una certa valenza sono stati adottati dall’Arcobaleno se non quelli lasciati dall’amministrazione 5 stelle…Archiviati!!! E’ “vergognoso” imputare danni a quell’amministrazione di nome “5 stelle”, forse perchè ciò che è stato realizzato nemmeno voi lo conoscete perchè non vivete nel nostro territorio, ma che la gente tutta, però, ne sta usufruendo. Non vogliamo aprire polemiche o ferite aperte, ma ci chiediamo se nell’agenda e nel programma triennale delle OO.PP. 2007/2009 dell’Arcobaleno di prossima approvazione in Consiglio Comunale, ci sono ancora le suddette opere pubbliche lasciate in corso d’opera dall’amministrazione 5 stelle.
…..L’AFFONDO DEI CAVALIERI….
Un’amministrazione che naviga in un mare in tempesta? questo avete dato! Ma è la realta! Perchè a nessuno di noi è sfuggito il via vai degli assessori nell’assetto della giunta Arcobaleno, sfiduciati più volte dall’uomo guida Menniti perchè incapaci e assetati di poltrone (tirato dalla pattumiera dell’immondizia, così come qualcuno dei Democratici di Sinistra ha dichiarato alla stampa regionale, no certamente noi dell’opposizione che del Sindaco abbiamo assoluto rispetto). Non esiste più la coalizione eletta dai cittadini e rimanete ancora sulle poltrone, “abusivamente”, in quanto non corrispondente alla volontà degli elettori. Sappiate che le vostre malefatte (abbiamo certezza assoluta di dati), hanno portato il nostro Movimento civico dell’Unione a sopravanzare il misero Gruppo dell’Arcobaleno almeno di 30 punti, una distanza abissale, che vede l’Arcobaleno a 20 punti percentuali. Solo il 20% degli elettori badolatesi giudica positivamente l’operato di questa amministrazione: ciò vuol dire che dovete andarvene a casa. Infatti chi, per “sbaglio”, ha votato quest’aristocrazia dell’arcobaleno ancora “rimbambita” dal potere spirituale e temporale, oggi, vuole immediamente liberarsene.
…I “FATTIVI” E…I DANNI DELL’ARCOBALENO…
E ci chiediamo inoltre: chi si dovrà occupare allora dello sviluppo del Paese, dei giovani tecnici professionisti senza lavoro, perchè non avete progetti da far redigere, delle imprese edili che sono scappate senza un cantiere aperto, dello sviluppo del turismo, delle strade comunali e rurali dissestate, dell’approvvigionamento idrico “rurale” (da mesi senza fornitura d’acqua agli utenti e gravando di tasse gli stessi agricoltori, facendo loro pagare, per la prima volta, dopo 30 anni, il consumo dell’acqua a lettura).
Siete solo “fattivi” per fare danni erariali con l’esborso di 35.000,00 Euro, contestati dalla suprema Corte dei Conti, colpevoli di grave negligenza, disattenzione, violazione dei propri obblighi di servizio, sprovvedutezza nella gestione del patrimonio pubblico e non corretta utilizzazione delle risorse pubbliche. Non potete dire che non vi abbiamo ribadito più volte in Consiglio Comunale, che non sussistevano le ragioni d’urgenza sull’affidamento dell’incarico di consulenza ad “personam”.
…IL DETESTO DEI FINANZIAMENTI OTTENUTI DAL SINDACO MANNELLO…
Confrontiamoci anche sui quei miliardi che la precedente amministrazione 5 stelle ha portato a Badolato, per realizzare i suoi programmi (è sconcertante! perchè anche questo detestate, forse perchè non siete stati fin’ora capaci di fare altrettanto, e neanche se rimarreste in carica altri 40 anni, come ai tempi del glorioso Partito Comunista di Badolato degli anni ‘60, ma allora ci si poteva fidare di quel Partito, non ora che siete assetati di poltrone senza badare alla tutela dei diritti dei cittadini. Non fate i critici e polemici letterari infantili. Noi dell’Unione non cerchiamo risse o rivincite le lasciamo a chi pensa che la politica sia un duello, ma pretendiamo rispetto e risposte concrete.
Tratto da: www.gilbotulino.it
Autore: Fausto
|