Inserita il 03/02/2007
News
CONFRONTO TELEVISIVO SU TELEJONIO / BADOLATO
LA MINORANZA ABBANDONA PRIMA ANCORA DI COMINCIARE. PER PAURA.
LA SOLITA ARMATA LEPRE
Gentile TeleJonio,
l’Amministrazione Comunale diBadolato a seguito del consiglio comunale tenutosi nella serata di giovedì 1 febbraio 2007, precisa quanto segue:
dopo il caso Corte dei Conti – Comune di Badolato, l’assessore Nicola Criniti ha chiesto alla vostra emittente un approfondimento televisivo sulla delicata questione. Nel farlo l’assessore, molto correttamente, ritenendo come i suoi colleghi di non avere nulla da temere o nascondere sulla vicenda, e reputando altamente scorretta la strumentalizzazione di taluni soggetti politici locali, ha chiesto espressamente la presenza, in contraddittorio televisivo, della minoranza consiliare, prevedibilmente nella figura di Francesco Gallelli attuale capogruppo minoranza, di solito legittimamente affezionato a comparsate sui media.
Il Gallelli, contattato dal vostro corrispondente Franco Laganà, ha dato la propria disponibilità al confronto TV chiedendo però il rinvio di qualche giorno trovandosi fuori sede. L’assessore Criniti ha acconsentito ad un breve rinvio ed il giorno stabilito per il confronto è diventato quello di sabato 3 febbraio 2007. La vostra stessa emittente è testimone di tali avvenimenti.
A sorpresa, tuttavia, prima dell’inizio dell’ultimo consiglio il capogruppo della minoranza faceva sapere di non essere disponibile a dibattere con Nicola Criniti, ma (faceva verbalizzare nel consiglio stesso) a discutere solo con il sindaco, che in tutta la vicenda non c’entrava in alcun modo e tra l’altro non è assolutamente mai stato interessato a discutere con Gallelli, ignorandolo da sempre.
Gallelli ha quindi cercato di capovolgere la questione dopo che si era impegnato con l’emittente Tele Jonio per un confronto con Nicola Criniti, di cui, a quanto pare, ha avuto un curioso timore.
La minoranza non solo è venuta meno all’impegno preso ma ha scioccamente trasformato la sua fuga in un guanto di sfida di cui non si capisce la motivazione se non come paravento per coprire la figuraccia appena fatta, visto che nell’arco di tre giorni prima ha accettato, poi rinviato, infine fatto saltare tutto.
Quello che si evince è che al confronto con l’assessore Nicola Criniti la minoranza ha deciso di non venire, chiaramente (e solo) per paura. Molte delle sciocchezze che racconta su Badolato e sull’Amministrazione sarebbero state messe alla prova, e sicuramente smascherate a causa del confronto diretto, dove le parole in libertà possono essere subito smentite e contrastate.
Che la paurosa ed avvilente minoranza vista all’opera decida di venire o meno in televisione per dibattere, a noi a questo punto importa davvero poco. Chi ha la coscienza a posto sa di potersi misurare senza timore con chiunque: infatti la minoranza non verrà al confronto con Criniti, mentre noi saremo lì.
L’amministrazione conferma la richiesta di esprimersi su una vicenda per cui si è fatto solo vile sciacallaggio politico, ringraziando sin d’ora la vostra emittente per la serietà dimostrata e la disponibilità al confronto su temi tanto delicati ed importanti per la nostra collettività.
L’Amministrazione Comunale di Badolato
Badolato, 02/02/07
Tratto da: www.dsbadolato.it
Autore: Fausto
|