Inserita il 17/02/2007
News
Negli ultimi giorni, a seguito del mancato confronto televisivo tra il consigliere di minoranza Francesco Gallelli e l’assessore Criniti, Badolato è tornata con frequenza sui media. Il consigliere Gallelli dopo aver preso l’impegno per un dibattito televisivo, il giorno prima dell’evento ha preso una scusa ed è scappato, non presentandosi.
Da quel momento, preoccupate da un’azione amministrativa che produce risultati e cantieri, le minoranze invece di confrontarsi, hanno ricominciato ad invadere tg e giornali facendo perdere tempo a tutti e tornando a fare di Badolato il paese dove la sciocchezza diventa notizia!
Se il consigliere Gallelli invece di fare il polemicone ogni tre ore fosse venuto al confronto televisivo avrebbe fatto cosa assai migliore per sé e per i suoi elettori. Tra l’altro, nonostante l’assessore della maggioranza abbia usato toni pacati in televisione, il capo minoranza ha avuto modo di farsi intervistare dalla stessa emittente cui aveva dato buca, usando sia insulti che una nota vicenda giudiziaria (Corte dei Conti).
L’uso politico delle vicende giudiziarie, per l’aspetto inquirente, è risibile vista tra l’altro la presunzione di innocenza e non di colpevolezza (confondendo le due cose e mettendo la magistratura inquirente sullo stesso piano della giudicante).
Ad esempio noi, in passato, mai sfruttammo a fini politici le vicende giudiziarie di 5 Stelle!!!
L’imperiosa minoranza Brancaleone ha poi prodotto un manifestino che, come di consueto, ne dice tante ed in più passaggi ci diffama con falsità. Nel volantino con ragionamento completamente confuso, si parla di danno erariale “di circa 55.000 euro, sottratte dalle tasche dei cittadini badolatesi che pagano elevate tasse”: per tali gravi e false dichiarazioni la minoranza viene querelata per diffamazione visto che nessuno di noi ha mai usato e speso cifre del genere.
La stessa querela viene fatta anche per capire a chi abbiamo fatto favori nella gestione urbanistica del paese (dicono testualmente “le concessioni dei vostri cari amici”, concessioni che loro peraltro hanno votato), visto che abbiamo semplicemente usato la cronologia di presentazione delle pratiche al protocollo! Se poi molto si è fermato, a dire il vero, è proprio perché dopo la Corte dei Conti, l’Ufficio non ha più usufruito del potenziamento esterno. Cosa per cui le minoranze esultano, come stiamo vedendo, ma che ha bloccato l’ufficio e sta esasperando i cittadini.
La minoranza scappa dai confronti ma poi diffama gratuitamente: di questo, naturalmente, è giusto risponda nelle sedi dovute e non con la politica.
L’Amministrazione Comunale di Badolato
17/02/2007
Tratto da: www.dsbadolato.it
Autore: Fausto
|