Inserita il 22/07/2008
News
A Santa Caterina. Badolato, si sa, è un paese speciale con speciali leggi e procedure
Non sembra, ma i primi 100 giorni de “La Vela” se ne sono andati. In che cosa siano stati impegnati è difficile sapere. Nel “dibattito” politico badolatese, siamo ancora fermi alla vicenda dei contributi per la ristrutturazione della prima casa.
Un problema che riguarda ben 42 famiglie badolatesi e che, quindi, giustamente, l’Amministrazione ha affrontato appena insediata. Togliendo l’incarico a chi era stato incaricato di istruire le pratiche per il Comune di Badolato, dal Commissario prefettizio (delibera illegittima, secondo La Vela). Lo stesso professionista incaricato da altri Comuni a noi vicini (delibera non impugnata da alcuno). A Santa Caterina sono arrivati i primi 100mila euro. A Badolato a che punto siamo? Quanto tempo occorre per avviare i procedimenti di pagamento a favore dei badolatesi?
Sinceramente, non ve lo so dire. Giusto il tempo per fare tutte le cose per bene. Perché, non v’é dubbio, non è intenzione della Vela far perdere i finanziamenti a 42 famiglie badolatesi. Vuole solo fare tutto secondo le leggi. E fin qui non è stata con le mani in mano.
Diciacà hanno tolto l’incarico all’ing. Gallelli (che ha fatto campagna elettorale per Cuore per badolato, essendo presidente del PD badolatese) per ripicca politica. Ma quandu mai? Ve l’immaginate, voi, la Vela che, per togliere un migliaio di euro al compare Ciccio, penalizza 42 famiglie badolatesi per 500mila euro? La delibera era illegittima perché ci voleva un bando.
Infatti il bando è stato, adesso regolarmente, fatto. Si è dato tutto il tempo necessario per la pubblicità . E vi hanno partecipato fior di professionisti badolatesi.
Volete sapere chi l’ha vinto? Nessuno!
Diciacà è stato annullato. Quale sia la causa non si sa, con precisione. Si dice perché ha fatto domanda anche il geometra comunale Mario Gallelli. Che giusta causa sia, non capisco. Però, non ho sentito lamentele da parte degli altri concorrenti, dunque per una giusta causa. Tutto secondo le regole.
E adesso? Diciacà tutte le pratiche sono state assegnate all’Ufficio del geom. comunale Mario Gallelli.
Come vedete La Vela si è data molto da fare e non v’è dubbio che il problema delle 42 famiglie badolatesi sia stato affrontato, nel migliore dei modi, e che, prima o poi, avranno anche il finanziamento.
Vabbè, direte voi, ma intanto a Santa Caterina i soldi ce li hanno già!
Vabbò, dico io, ma vale la pena aspettare. Per ora soltanto 3 mesi. Pur di avere tutto nella piena legalità. E, aggiungo, anche se fosse, cosa volete che sia una piccola ripicca politica, al confronto dello spettacolo di cui potete godere?
Tratto da: gilbotulino.it
Autore: Fausto
|