Un posto in Promozione per Tortora e Badolato?

 

Inserita il 22/07/2008

News
Tutto ruota attorno all’iscrizione della Rossanese

Tutto ruota intorno alla Rossanese. L’ammissione o meno del club cosentino al campionato di Eccellenza infatti potrebbe innescare diversi meccanismi di ripescaggio anche nelle categorie inferiori ed aprire nuovi scenari tutto da scoprire. I sedici punti di penalizzazione inflitti alla società rossoblù sono una pesante condanna, ma soprattutto è tutta la questione vertenze a tenere banco. Comunque l’ultima parola spetta, inevitabilmente, al comitato calabro.

Che nei prossimi giorni (ma già stasera si potrebbe avere qualche indiscrezione in più) emetterà il suo verdetto. Rivedremo la Rossanese ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza? Tante le voci circolate
negli ultimi giorni tra tifosi e addetti ai lavori e molte le ipotesi e le tesi avvalorate, talvolta le più disparate. Primo fra tutti il caso Roccella, con la squadra reggina che sembrava destinata ancora una volta a disputare il torneo di Promozione.

Ed invece indiscrezioni dell’ultim’ora parlano di un ripescaggio quasi certo qualora la Rossanese non venga ammessa al torneo di Eccellenza. Il fatto che la società amaranto stia allestendo una squadra da categoria superiore con l’ingaggio di giocatori esperti per la categoria poi, è un ulteriore indizio il quale prova che per la compagine di patron Giannitti l’Eccellenza è meno lontana di quello che si crede.

In tal caso in Promozione i posti liberi passerebbero da uno a due. Ed anche qui ecco che arrivano le sorprese: ad usufruire di questi due posti, sempre secondi indiscrezioni, potrebbero esservi una squadra cosentina e una catanzarese. Nella fattispecie si tratterebbero di Tortora (squadra eliminata in semifinale playoff nel girone A e vincitrice della Coppa Calabria) e il Badolato (battuta nella finale del girone C dai vibonese del San Gregorio). Di conseguenza ecco che i posti liberi in Prima Categoria sarebbero tre, visto che il Terranova non si sarebbe iscritto.

E ad usufruirne, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbero squadre della provincia di Cosenza, vale a dire Roggiano (superato in finalissima dal Campana), Bianchi (superato dal Real Sersale nello spareggio intergirone), Audace San Marco (che aveva perso il campionato nello spareggio col Cetraro prima di essere eliminato nei playoff). Pochi giorni di attesa comunque, e quelle che al momento sono solo voci potrebbero tramutarsi in realtà per la gioia di qualche tifoso e la delusione di qualche altro.

f. f.

tratto da: calabriaora.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra