“Cuore per Badolato” attacca l’assessore all’Ambiente

 

Inserita il 16/08/2008

News
Badolato aveva appena finito di dichiarare che egli riconosce solo il gruppo d’opposizione
consiliare “Cuore per Badolato” che questi, esce pubblicamente con un volantino pubblico per attaccare l’amministrazione e in particolare, l’assessore all’Ambiente. «Completata l’opera, e il piano straordinario di pulizia ambientale delle coste badolatesi, che hanno portato alla luce svariato materiale accumulatosi nel corso dell’anno. Una bella soddisfazione per il centro storico, la frazione marina e per i turisti, che potranno scoprire le bellezze di Badolato. Ma non è così...».

Questo il titolo del documento che continua elencando all’assessore al ramo alcune delle tante aree e opere pubbliche comunali segnalate dai cittadini e che secondo gli scriventi, per lo stato di degrado ambientale in cui versano, (pattumiere di immondizia e rifiuti, depositi di attrezzi agricoli, abitacoli per cani, ecc.), potrebbero essere classificate “aree e opere pubbliche della vergogna”. «Lo stato di abbandono delle aree e opere comunali, - specificano gli autori del volantino - arreca gravi danni al territorio, all’ambiente, alla convivenza civile e al concetto stesso di legalità, in spregio alle vigenti leggi in materia di tutela ambientale.

Ma non solo, in ambito urbano del centro storico, ove è sempre più avvertita la necessità di una pulizia generale dei pozzetti dell’acqua, spesso ricettacoli di immondizie di ogni genere (vedi il galleggiamento verminoso all’interno dei pozzetti), non è stata effettuata alcuna pulizia, privando i cittadini di potersi servire, dai propri rubinetti, di questo prezioso liquido. Caro assessore all’Ambiente, - concludono i consiglieri firmatari - piuttosto che “giocherellare” con le ordinanze di comodo- scomodo, riteniamo che ci vuole un salto di qualità, a difesa dei diritti dei badolatesi.

A che cosa è servita l’ordinanza predisposta dall’ufficio tecnico comunale e la conclamata
“gara” per la pulizia delle suddette aree e opere comunali? È stata data attuazione alla chiacchierata “ordinanza”? Quali iniziative intende intraprendere per fronteggiare questo degrado?».

(pie.cos.)

Tratto da calabriaora.it




Autore: Fausto

Chiudi questa finestra