Inserita il 25/08/2008
News
BADOLATO: Menniti 7, Pilato 6, Lamanna 6 (1’ st Larocca), Lattarei 7, Lorenti 8, Pultrone 7, Dolce 6 (1’ st Vetrano), Salerno 6 (30’ st Vocei), Caporale 6, Papalei 6. Allenatori: Sinopoli 8
SOVERATO: Viscomi 7, Vici 6, Spanò 6, Cristello 6 (30’ st - Squillace), Ruggero 5, Coluccio 7, Micelotta R. 6, Nicelotta 5, Crispino 6 (20’ st Paparo), Ranieri 6, Armocida 6 (30’ st Froio). Allenatore: Galati 7
ARBITRO: Zinzi di Catanzaro 6 (Frangipane 6, Astorino 6)
NOTE: espulsi Ruggero e Micelotta G. (S)
di FRANCO LAGANA’
MONTEPAONE –Il derby tra il Badolato e il Soverato, per impraticabilità dello stadio comunale di Badolato si è giocato sul neutro di Montepaone. La vera sorpresa del derby, sono stati i giovani del Badolato, che con l’esperienza dei veterani, e del nuovo tecnico Sinopoli, hanno saputo imbrigliare il gioco degli uomini di mister Galati, che alla vigilia venivano dati favoriti.
Per la prima mezzora le due squadre si soni studiate a vicenda, e si è giocato a centrocampo, poi è stato il Badolato che ha messo in difficoltà gli avversari con Dolce e Lattari, che non hanno saputo sfruttare due palle gol. Il Soverato rispondeva con Ranieri che con un tiro di 25 metri metteva in difficoltà il portiere Menniti. Si andava al riposo sullo 0-0.
La ripresa è stata caratterizzata da due episodi: infatti per somma d'ammonizioni sono stati espulsi Ruggeri e Micelotta, anche se la gara si giocata molto correttamente. Anche nel secondo tempo poche le azioni sotto rete, con i portieri poco impegnati, anche se Caporale per il Badolato, e Ranieri per il Soverato hanno avuto diverse palle gol.
A fine gara soddisfatto il tecnico del Badolato, Sinopoli: «I ragazzi pur a corto di preparazione hanno dimostrato grinta e determinazione, ora bisogna lavorare per migliorare. Alla società ho fatto presente che la squadra necessita di almeno tre giocatori.
Sono convinto che il presidente Laricca, farà il possibile per accontentarmi». Più cauto invece il presidente del Soverato, Filippo Cosentino: «Siamo alla prima uscita ufficiale, il caldo si è fatto sentire, questa squadra ha le potenzialità per migliorare ».
Per mercoledi è in programma Serrese-Badolato, mentre domenica si gioca Soverato- Serrese.
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|