Inserita il 20/09/2008
News
Badolato. In programma oggi l’ultimo appuntamento
Sindaco di Badolato dimenticato: è polemica
BADOLATO - Si concluderà oggi la Festa del “Partito democratico” di Badolato. Ieri a tarda sera l'apertura della festa, con il dibattito politico sul tema “ La Calabria s'è desta? Il governo Berlusconi - Bossi – Tremonti e il meridione dimenticato, i rapporti nell'opposizione”.
Alla tavola rotonda erano stati invitati gli onorevoli Nicodemo Oliverio (Capogruppo Pd Commissione Agricoltura Camera dei Deputat); Mario Tassone (Vicesegretario Vicario Udc, commissione affari costituzionali Presidenza del consiglio); Francesco Galati (Consigliere regionale Nuovo PSI); Pierino Amato ( Consigliere regionale segretario provinciale Pd); Gianni Speranza (sindaco di Lamezia Terme); Mario Sinopoli (segretario provinciale Fiom - Cgil), i lavori sono stati coordinati da Franco Nisticò.
«Anche quest'anno Badolato - ha detto Nisticò – avrà una sua festa politica come tradizione dopo i tanti “Festival dell'Unità” organizzati dal Pci, Pds e Ds nei decenni precedenti. Stavolta, nel segno dell'unione tra le forze riformiste che hanno militato nei partiti della Sinistra e del Centro democratico.
Una Festa, che si prospetta particolarmente ricca di eventi e dibattiti sui maggiori temi di attualità politica e sociale, assieme ai momenti musicali, ludici ed eno gastronomici, mentre alla Festa verrà abbinata la consueta lotteria a premi ».
«La Festa - precisa Nicola Criniti, segretario della sezione badolatese del Pd – resta l'unico vero appuntamento fisso della politica locale e del comprensorio. L'unico momento di dibattito politico alto, slegato dalle logiche personalistiche dei piccoli centri e non motivato solo dalle scadenze elettorali. Puntiamo su due dibattiti di respiro molto ampio, ed una riflessione sull'operato dell'amministrazione comunale in carica a Badolato, contro la quale continueremo a fare un'opposizione corretta ma assolutamente senza sconti, come il gruppo consiliare guidato da Franco Nisticò e Tonino Parretta sta mostrando di saper fare. Spero in una bella festa, organizzata in una data poco usuale, a settembre ed in piazza, ma contiamo su un buon numero di presenze non solo da Badolato ma da tutti i circoli ed i paesi del nostro Comprensorio.
Franco Nisticò è stato tra i più attivi nel riunire un buon parterre di ospiti e per l'occasione si assisterà anche a dibattiti tra esponenti di schieramenti avversi».
La serata è stata allietata dal Karaoke con Massimo Criniti. Questo il programma di oggi. Alle ore 18.00 inizio festa. Ore 19.00 dibattito politico sul tema:
“La sana politica ed il territorio - Il basso jonio tra crisie rilancio”.
Interverranno: Raffaele Mancini, sindaco di Soverato; Enzo Bruno, presidente Comunità Montana “Fossa del Lupo”; Antonio Tedesco, sindaco di Guardavalle; Cosimo Femia, sindaco di Davoli; Michele Drosi, sindaco di Satriano; Guido Rodhio, sindaco di Squillace;
Francesco Gallelli, presidente Pd Badolato;- Tonino Parretta, Capogruppo consiliare “Cuore per Badolato”.
Coordina Nicola Criniti, segretario sezione Pd Badolato.
Alle 22.00 è previsto il concerto dei “Parafonè”. Sul programma della festa bisogna registrare alcune polemiche sollevate sia dai sostenitori della lista “La Vela” che dai consiglieri di maggioranza, che hanno criticato il mancato inserimento, tra i partecipanti, del sindaco di Badolato Nicola Parretta, mente sono stati invitati i sindaci di Guardavalle, Davoli, Soverato, Satriano, Squillace e Lamezia.
f. l.
tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: fausto
|