Inserita il 21/11/2008
News
BADOLATO – Inizieranno oggi e proseguiranno fino al 23 novembre i festeggiamenti religiosi e civili in onore di “Santa Caterina Vergine e Madre di Alessandria”, venerata dalla comunità badolatese, che vede impegnati i componenti della Congrega, e il priore Nicola Parretta, sindaco di Badolato.
Il programma religioso prevede: sabato 22 alle 16.00 la processione per le vie del Borgo: accompagnano la statua gli stendardi delle varie congreghe, suoni ditamburi, zampogne e bandamusicale, a conclusione fuochi pirotecnici musicali; domenica 23, alle 16.30 S. Messa, estrazione dei biglietti della ricca lotteria.
Molto ricco il programma civile: giovedi 20 per le vie del Borgo suoni di zampogne e in serata apertura dei caratteristici Catoy, trasformati in piccole trattorie dove si potranno gustare le specialità gastronomiche della cucina badolatese, e gustare un buon bicchiere di vino novello delle colline badolatesi.
I catoy resteranno aperti per le quattro giornate dei festeggiamenti; venerdi 21, alle 16.30 partirà un corteo “Gruppo Folkloristico Proloco di Castrovillari”, che in serata si esibirà nel borgo; sabato 22, alle 10, il corteo del “Gruppo Majorettes di
Angri”, banda musicale, con la partecipazione degli alunni delle scuole cittadine; alle 17.30 in piazza Fosso “Ballo del Ciuccio”; alle 21 “I Marasà in concerto”; alle 22.30, fuochi pirotecnici della ditta Argirò di Gioiosa Jonica.
f. l.
tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: fausto
|