Convalidato l’arresto di Vincenzo Carnuccio trovato in possesso di armi e munizioni

 

Inserita il 11/01/2009

News
Commerciante di Badolato ai domiciliari
di AMALIA FEROLETO
CONVALIDATO l’arresto del commerciante di Badolato, Vincenzo Carnuccio47anni trovato in possesso dai carabinieri di un fucile sovrapposto marca Beretta modello S 55 calibro 12, con matricola abrasa e colpo in canna, nonchè di altre dieci munizioni. Il tutto occultato nella sua abitazione rurale in contrada Giuriti a Badolato.

Ieri nel corso dell’udienza di convalida il giudice Camillo Falvo ( pm Vincenzo Capomollo) ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per Carnuccio che è stato difeso dall’avvocato salernitano, Sergio Callipari. Il commerciante di Badolato, dunque, lascia il carcere. Era finito inmanette giovedì scorso durante un’operazione condotta dai carabinieri della locale Stazione al comando del luogotenente, Pietro Quaresima.

Un’operazione predisposta dalla Compagnia di Soverato al comando del tenente Emanuele Leuzzi, che ha visto impegnati 15 militari per la prevenzione di reati in materia di illecita detenzione di armi e munizioni e per il controllo di soggetti pregiudicati in regime di arresti domiciliari. L’arma illegale ritrovata nel corso della perquisizione dai carabinieri nell’abitazione di Carnuccio, così come le munizioni sono state sequestrate.

Mentre il commerciante era stato trasferito nel carcere di Siano a Catanzaro a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il fucile è stato inviato al Ris (Reparto investigazioni scientifiche) per accertare se è stato utilizzato per alcuni atti intimidatori accaduti di recente nel basso Jonio Soveratese.

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra