Donazione al reparto oncologia pediatrica

 

Inserita il 06/03/2009

News

Sabato 7 Marzo 2009, dalle ore 16 e 30 in poi, presso il Centro Polifunzionale di Badolato
M.na si terrà un’importante iniziativa socioculturale a chiusura della raccolta fondi di beneficenza a sostegno del Reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, promossa e portata avanti da circa tre mesi dal Comitato “8 Marzo” di Badolato.

Alle 7.00 avrà inizio con i saluti istituzionali del sindaco di Badolato, Giuseppe Nicola Parretta, l’incontro “Sensibilizzazione e solidarietà”. Modererà Giacomo Leuzzi, medico di base. Relazioneranno Caterina Consorino, Direttrice Ematologia Oncologia Pediatrica A.O. Pugliese Ciaccio; Pasquale Nisticò, oncologo. Interverranno il medico Nicola Lentini; un responsabile del Consultorio Familiare e un membro del Comitato “8 Marzo”.

L’incontro sarà seguito dall’atto di donazione ufficiale che verrà sottoscritto dalla dott.ssa Consorino (per conto del reparto) e da un membro del Comitato “8 Marzo”. La donazione - che è stata realizzata anche e soprattutto grazie al coinvolgimento di commercianti, sponsor, cittadini, enti pubblici ed associazioni socio-culturali di tutto il comprensorio - consta di 10 poltrone regolabili che verranno ubicate in sale di riposo del reparto per i familiari che trascorrono il proprio tempo ad assistere i piccoli pazienti.

Pietro Cossari
tratto da calabriaora.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra