Inserita il 03/04/2009
News
di FRANCESCO CASSIANO
SABATO scorso si sono conclusi i quarti di finale dei Play Off promozione del campionato nazionale di pallamano Serie A/2 femminile e nessuna squadra calabrese ha superato il turno. L’unico team che ne è uscito a testa alta è stato il Centro Comm.le S.Maria Girls, mentre c’è da registrare la dignitosa sconfitta del Badolato a Civitavecchia (29-21) e la debacle della Marino Cosenza travolta a Conversano per 47-11.
Le ragazze del Centro Comm. S.Maria Girls, hanno sconfitto al Palasantantonio di Terranova da Sibari il Fondi per 27-26 (passano il turno le laziali per migliore differenza reti nelle due gare disputate). Il coach delle terranovesi, Alessandro Porco, a fine gara ha dichiarato: «Ho visto finalmente realizzati i principi a cui si ispira la mia pallamano.
Gruppo e mentalità, devono essere alla base di tutto. Non ho mai cercato le individualità, ma sempre lo spirito di gruppo dove queste possono esaltarsi. Una partita dura, messa sulla bagarre, noi l’abbiamo accettata e alla fine siamo stati premiati. Abbiamo dimostrato ai nostri detrattori che il Centro Comm.le S.Maria Girls, con la formazione al completo è un osso duro per tutti. Adesso andremo a giocarci fiduciosi i play out che si disputeranno a Crotone.
Questo il programma dei play out, che si disputeranno a Crotone:
Venerdì 17-04-09 ore 15,30
M. Cosenza-Badolato
Sabato 18-04-09 ore 15,30
Badolato-Centro Comm.S.Maria
Domenica 19-04-09 ore 15,30
Centro Comm.S.Maria-M.Cosenza
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|