Successo della manifestazione organizzata dalla Consulta di “Ulixes”

 

Inserita il 05/04/2009

News
Le idee giovani per il futuro

Si trattava di un 'occasione importante per tutti i giovani badolatesi che calorosamente invitati a partecipare dal presidente Guerino Nisticò, sono intervenuti in massa all’assemblea tenutasi presso la Delegazione comunale di Badolato Marina sul tema: “La parola ai giovani”. Un’assemblea che ha offerto l'opportunità di discutere apertamente su: progetti ed iniziative; nuove forme locali di partecipazione ed impegno, idee per il futuro.

È stata un'occasione importante per rilanciare la Consulta Giovanile Badolatese "Ulixes", organismo che tantissimo ha fatto in questi anni e che è stato il punto di riferimento per le diverse realtà giovanili comprensoriali. «Oggi più che mai non ci si può permettere il lusso di sprecare il grande patrimonio umano, sociale e culturale dei giovani badolatesi che con passione, entusiasmo, lungimiranza, tenacia e coraggio si stanno impegnando per il paese ».

Con queste parole Nisticò ha spronato i ragazzi della Cgb “Ulixes” ad a elaborare una serie di proposte programmatiche. Invito prontamente accolto dai giovani badolatesi noti per la loro capacità propositiva e l’invidiabile attivismo. Al termine del dibattito sono stati messi in cantiere una serie di progetti tra i quali: un ciclo di cineforum con tematiche specifiche e tavole rotonde; una migliore organizzazione del tempo libero; l’esigenza di dare una più organica strutturazione alla redazione del giornalino “Spazio Giovani”; l’apertura di un canale su “You Tube” per favorire l’interattività.

L’assemblea è poi terminata con la redazione di un documento indirizzato all’amministrazione comunale da consegnare prima dell’approvazione del bilancio preventivo 2009 e nel quale sono state stilate delle proposte che si spera verranno prese nella dovuta considerazione per non disperdere quanto fatto sinora dai giovani della “Ulixes”.
Pietro Cossari
Tratto da calabriaora.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra