Inserita il 05/04/2009
News
Impatto tra due auto a Badolato
di FRANCO LAGANA’
Soltanto la casualità e una forte dose di fortuna, hanno evitato che un incidente stradale si trasformasse in tragedia. L’incidente si è verificato venerdì sera sulla statale 106, nel centro abitato di Badolato Marina. Per cause da accertare l’impatto è stato tra due Fiata Punto, la prima proveniente da S. Caterina, con alla guida R.F. di anni 27 di Caulonia, andava a scontrarsi con l’altra Punto con alla guida F.P., 68 anni, residente a Badolato.
Per l’impatto, l’auto di F.P.andava a sbattere, dopo aver percorso cica 50 metri contro il muro di cinta della casa cantoniera. I due malcapitati venivano estratti dalle lamiere contorte da alcuni proprietari di negozi che si apprestavano a chiudere i propri esercizi.Sul posto l’ambulanza del 118 di Isca, e dopo aver accertato le condizioni dei due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Soverato.
I medici riscontravano fratture e contusioni varie. I rilievi di rito sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Badolato. Il traffico, nelle due direzioni ha subito un forte rallentamento. L’incidente si è verificato nei pressi del bivio del passaggio a livello che porta sul lungomare. Un tratto di strada che in passato è stato interessato da numerosissimi incidenti, anche gravi.
«Più volte - ha precisato Franco Nisticò, del comitato di lotta per la 106 – abbiamo segnalato la pericolosità. Fino ad oggi nessun provvedimento è stato adottato, né dall’Anas né dal Comune».
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: fausto
|