Inserita il 19/04/2009
News
BADOLATO - Il Circolo del Pd di Badolato con un comunicato denuncia i gravissimi disservizi postali, che stanno creando notevoli disagi ai cittadini del Borgo e della frazione Marina. «Da diversi giorni ormai a Badolato - si legge nel comunicato - si registrano ritardi nell'espletamento del servizio postale. La nostra denuncia non riguarda un semplice disguido temporaneo, bensì un costante ritardo nella consegna della corrispondenza a famiglie ed imprese a causa dei tagli imposti agli uffici postali sul territorio.
Fino a pochi anni fa gli operatori che si dividevano la distribuzione della corrispondenza in paese erano 4. Oggi, invece il servizio postale “per zone” di Badolato si è ormai ridotto a 2 sole unità, cosa che (già di suo) determinava sovraccarichi e giacenze. Di recente, però, si è aggiunta un'ulteriore serie di problemi che ha portato alla temporanea sostituzione nel servizio di 2 nuovi operatori (postini).
Questi ultimi, nonostante l'encomiabile impegno, stanno incontrando prevedibili difficoltà non conoscendo quasi nulla di abitazioni ed indirizzi di Badolato. Il risultato, sconcertante, è che le piccole giacenze prima esistenti, negli ultimi giorni sono diventate cumuli di decine di chili di corrispondenza, che oramai presso gli Uffici di marina e paese si fatica non solo a smistare ma pure a depositare da qualche parte nei locali postali!».
E nonostante il grande impegno degli operatori sul territorio e degli impiegati presso gli sportelli, l'Ufficio postale di Badolato si avvia al collasso . Il Pd chiede l'assunzione o l'invio, da parte della Direzione delle Poste, di personale che aiuti a smaltire la corrispondenza in eccesso .
f. l.
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|