Inserita il 11/06/2009
News
Scomparso un altro volpino
BADOLATO - A Badolato, c'è preoccupazione tra i proprietari di cagnolini di razza. Infatti, dopo la scomparsa del “Volpino Juri”, avvenuta tre mesi addietro, oggi bisogna registrare un'altra sparizione di un Volpino. Allora, l'appello lanciato dal proprietario, tramite nostro giornale non è servito al ritrovamento.
Ora c'è preoccupazione, per la sparizione di un Volpino Olandese, 10 anni di nome Shori, che uscito da casa per fare i bisogni nell'antistante villetta comunale, e non ha fatto ritorno a casa, come faceva giornalmente. Tutta la famiglia Rotundo, e molti amici, si sono attivati per le ricerche, sia a Badolato che nei paesi del comprensorio.
Qualcuno l'aveva segnalato nella frazione montana di Elce della Vecchia, a 1200 metri d'altezza. Ma anche queste ricerche non hanno dato esito positivo. Disperata, la signora Anita Rotundo, proprietaria del cagnolino ci ha contattato per pubblicare la notizia, e la foto sulla nostra testata giornalistica, nella speranza che qualcuno riconosca il Volpino e si possa mettere in contatto telefonando ai numeri 3803611752 - 3291859561.
“ La sparizione del cagnolino, ci ha precisato la signora Anita, ha avuto riflessi negativi su mio figlio Antonio di 18 mesi, molto affezionato a Shori, in quanto con lui giocava e era felice. Ora dopo la scomparsa piange, è triste, e ci prega continuamente di riportarlo a casa. In famiglia.« Il cagnolino era trattato come un bambino, aveva le nostre attenzioni, rispettava gli orari, ed era disponibile per fare il bagnetto.
Come mamma, mi rivolgo a quanti amano gli animali, per aiutarmi a trovare il Volpino, per ridare il sorriso a mio figlio Antonio».. Anche la mamma della signora Anita, si è rivolta all'emittente televisiva “Telejonio”, nella speranza che qualcuno telefoni. Comunque non è da escludere che nel comprensorio del basso jonio i cagnolini vengono rapiti per poi venderli, insomma un mercato di animali per cagnolini di razza. In passato, sia a Badolato che a Isca, i cani randagi sono stati oggetto di brutalità e violenze.
A Badolato, forte denunce su queste atrocità sono arrivate da una giovane del luogo, Francesca Cossari fortemente impegnata per far costruire un canile comprensoriale, e procedere alla sterilizzare.
Fl
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: fausto
|