Inserita il 11/12/2009
News
Sabato al Centro polifunzionale nella Marina
BADOLATO - Gli organizzatori hanno acceso i motori della macchina organizzativa per la manifestazione solidale Pro Telethon che si svolgerà sabato 12 dicembre presso il Centro Polifunzionale di Badolato Marina, con inizio alle 9 e si concluderà alle 21 con il Banco Raccolta. La manifestazione del 2009, è stata organizzata in collaborazione con Asp - Azienda Sanitaria Provinciale Catanzaro - Centro di Salute Mentale di Soverato, ed avrà il patrocinio: Centro Telethon Fondazione Onlus, con lo slogan “Un futuro migliore c'è, costruiamolo insieme”- Comune di Badolato - Bnl - I. pssar Soverato - Compagnia Teatrale 3 Torri Badolato.
«La raccolta di fondi – precisano le maestre della Scuola dell'Infanzia Paritaria - Asilo Nido Qui Quo Qua, ha l'obiettivo attraverso la ricerca di bloccare le malattie genetiche. L'iniziativa di Telethon, nacque negli Stati Uniti nel 19666, con lo scopo di raccogliere fondi per avviare la ricerca sulla Distrofia Muscolare, una malattia piuttosto diffusa e delle cause allora sconosciute.
Telethon, da anni con successo, in collaborazione con la televisione italiana e manifestazioni nelle piazze, raccoglie fondi per la ricerca. Finora oltre 80% dei fondi raccolti, ha consentito di migliorare la ricerca scientifica, la creazione e gestione dei laboratori Telethon».
In una conferenza stampa, che si è svolta presso l'asilo “Qui Quo Qua”, le maestre Rosanna Naimo, Annalisa Battaglia, Caterina Valente, hanno ricordato che questa e la 3 edizione della manifestazione, che lo scorso anno è stata raccolta la somma di 901 euro, illustrato obiettivi e programma:
Ore 9 apertura raccolta –
11.00 Esibizione al pianoforte del M° Angelo Muscolo –
ore 15 Relazione e dibattito a cura di Giacomo Leuzzi sul tema “Le Malattie Genetiche” –
16.20 saluto del presidente della Coop. Qui Quo Qua, Rosanna Naimo –
16,30 canti natalizi e drammatizzazione “Recita degli animali” a cura degli alunni dell'asilo
- 17,40 Interventi di Don salvatore Ritrovato, direttore Csm Montepaone -Asp Catanzaro -. Rosa Conca Responsabile Centro Diurno Riabilitazione Psicosociale Csm Montepaone –
ore 18 Commedia in Vernacolo “C'è ncosa chi non quatra”, messa in scena dal laboratorio teatrale “Il Reggio” –
19.30 Buffett offerto e preparato dall' Istituto Alberghiero di Soverato –
ore 21 Chiusura Banco Raccolta.
La cittadinanza è invitata a partecipare per dare un piccolo contributo per ridare speranza e sorrisi a chi soffre.
Fl
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: fausto74
|