Un euro per trovare casa ai cuccioli abbandonati

 

Inserita il 10/02/2010

News
Badolato. L’appello di Francesca ai cittadini

“Un euro per salvare e trovare casa ai cuccioli di strada”. E' questo l'appello disperato che fa Francesca Cossari la giovane di Badolato fortemente impegnata, che sta conducendo una battaglia per salvare i cuccioli abbandonati.

«Da soli non possiamo più farcela, scrive in una lettera Cossari, ai cittadini di Badolato, le emergenze sono tante e abbiamo bisogno di chiedere un aiuto economico, anche solo un euro a testa può aiutarci a trovare casa a tanti cuccioli che vivono per strada e nonnehannocolpa. Inquestimesiabbiamo fatto adottare 7 cuccioli e un pastore. L'abbiamo fatto con le nostre risorse economiche ma al momento non essendo costituiti ufficialmente come sede di “Confido nel cuore Calabria” non possiamo neanche accedereai fondi regionali.

Tra qualche giorno, una delle nostre cucciole rimaste, verrà spedita a Firenze, dove ha trovatouna famiglia meravigliosa. Purtroppo non possiamo chiedere anche i soldi del biglietto aereo a loro,perchè abbiamo chiesto l'obbligo di sterilizzazione, microchip, e cure veterinarie.Dobbiamo recuperare un setter anziano abbandonato e investito, maledetti cacciatori.

Quando il cane non è più buono per la caccia, allora decidono di abbandonarlo. Mi riferisco ai cacciatori ignobili per fortuna non tutti sono cosi, ma sfortunatamente la maggior parte si. L'Associazione Nazionale, a cui ci stiamo associando, sta provvedendo ad alcune sterilizzazioni, e ci ha dato una mano con dei croccantini e con dei voli. Un biglietto aereo costa86 seentroi20kg.Maleregioniassociate sono tante e al momento non possono provvedere a tutto, essendo giovani come associazione ancora non si ha accesso ai fondi nazionali.

Al momento abbiamo urgente bisogno dei soldi del biglietto del trasportino, e dei soldi per recuperare questo setter, un cane che sta in paese completamente mangiato dalla rogna. Nella strada che dalla località “Mazzaferro” porta alla al Santuario della Madonna della Sanità, ci sono altri 4 cuccioli che appena presi verranno spediti ad un associazione del nord ».

tratto da ilquotidianodellacalabria.it



Autore: fausto

Chiudi questa finestra