Inserita il 10/02/2010
News
Il duo catanzarese è impegnato in una tournée fuori regione che si concluderà a Bolzano
UN tour fuori dai confini regionali per il duo soveratese dei fratelli Laganà: Antonio e Vincenzo. Un tour che potremmo definire ad Alta quota. Il motivo è presto spiegato. Per “I Laganà”, la partecipazione al tour Radio 105 “Alta Quota”, che ha preso il via da Courmayeur, è statoun vero successo. I due fratelli, Antonio e Vincenzo, originari di Badolato, hanno portato un raggio di sole della Calabria nella località turistica delMonte Bianco, dove il termometro era a -8°.
Al ritorno, Antonio e Vincenzo, hanno ricevuto i complimenti del sindaco e vice sindaco di Soverato, Raffaele Mancini e Teo Sinopoli, ma anche dai loro numerosi fans sparsi in tutta Italia.
«Li abbiamo seguiti in diretta via radio, e su Sky - ha commentato Sinopoli - e mi ha fatto piacere che nell'intervista hanno valorizzato Soverato, Badolato e la Calabria. Siamo convinti che di ritorno dal tour, e dopo l'uscita del loro nuovo album, sentiremo parlare del gruppo “I Laganà”, due ragazzi molto bravi che non si sono montati la testa, che si proiettano nel mondo musicale con molta semplicità”Ma come hanno vissuto questa esperienza Antonio e Vincenzo».
«Siamo orgogliosi - puntualizza Antonio - di aver avuto la possibilità di partecipare al Tour Radio 105 “Alta Quota”. La soddisfazione più grande, è stata quella di ricevere i complimenti degli organizzatori, di alcuni produttori di case discografiche presenti al Tour». Soddisfatti anchre per la seconda tappa in programma a Bardonecchia - Torino”.
Vincenzo, che accompagna con la chitarra il fratello, entra nel merito dell'intervista in diretta: «I conduttori del Tour dj Giuseppe e Daniele Battaglia sono ragazzi favolosi, ci hanno messo a nostro agio, hanno ricordato la loro bellissima esperienza del tour della scorsa estate a Soverato, dove noi siamo stati ospiti, valorizzando le bellezze della nostra terra. Ci hanno sollecitato a non mollare, di continuare perché il successo prima o poi arriverà. Si sono meravigliati dell'esclusione della nostra canzone al Festival di Sanremo, “Non ho mai quello che vorrei”, forse perché bisognava dare spazio a che nel mondo musicale conta.
Il nostro auspicio che la canzone cantata al tour, abbia un grande successo. Ora ci godiamo questo successo al Ttour “Alta Quota” e stiamo lavorando a portare a termine il nostro nuovo album che dovrebbe uscire a fine febbraio in tutti i negozi di dischi d'Italia».
Dopo Bardonecchia il tour prevede una tappa nella località sciistica Prato Nevoso - Cuneo, il 28 febbraio a La Thuile - Aosta, per chiudere il 7 marzo a Alleghe, Bolzano. «Con soddisfazione possiamo dire - conclude Vincenzo - che abbiamo già ricevuto diversi contatti per i Concerti di questa estate».
r.c.
tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: fausto
|