Inserita il 29/04/2010
News
Pallamano. La presidente: «Siamo orgogliosi di vincere questo campionato»
Le ragazze tagliano il traguardo con una giornata di anticipo
di FRANCO LAGANA’
BADOLATO - Con una giornata di anticipo, il Gruppo Principe Badolato taglia il traguardo del campionato, esulta per un risultato storico, e accede ai play-off, che si disputeranno nel mese di maggio.
Anche a Licata, le ragazze hanno centrato la 6 vittoria consecutiva, giocando forse la migliore gara di questo avvincente campionato. La squadra, è scesa in campo determinata, e da subito ha fatto capire alle avversarie che l'obiettivo era la vittoria. Difesa ed attacco, hanno giocato in perfetta sintonia, dando poco spazi alle siciliane.
Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 16 a 9 in favore delle calabresi. Tra le protagoniste ancora una volta la straniera Medjedovic con 7 reti, e Garofalo 6 reti. La vera sorpresa è stata Piperissa, la giovanissima del settore giovanile con 5 reti.
«Siamo orgogliosi - ha precisato a fine gara la presidente Anna Larocca - di vincere questo campionato. Ora dopo l'ultima gara interna contro lo Scinà Palermo, ci prepareremo alle gare dei Play-off. Pur sapendo che avremo di fronte due squadre esperte: Conversano e Mestrina. Sicuramente la squadra darà il massimo per centrare l’obiettivo della serie A1. Un traguardo questo fino a qualche anno fa impensabile ».
Negli spogliatoi spumante e tanta gioia. Sorridente Matica Vasile, la giovanissima capitano, che con i suoi lanci ha messo in condizioni gli attaccanti di andare a rete. Tanti abbracci per l'allenatrice Sejmenovic, che ha saputo plasmare le ragazze di Badolato, mettendole in condizione di non sentirsi inferiore al gruppo delle veterane, tra cui le straniere che hanno trasmesso la loro esperienza. Commenti positivi tra la tifoseria che ha seguito la squadra anche a Licata.
«Ora ci prepariamo ai festeggiamenti - hanno dichiarato gli Ultras - Non dobbiamo fallire questa promozione. Una piccola società, che va elogiata, che ha saputo con enormi sacrifici, con l'entusiasmo a raggiungere questo ambizioso traguardo e diventare “regina” del proprio giro».
Tratto da ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|