Delegazione di Wetzkon a Badolato

 

Inserita il 04/06/2010

News
Sabato il consiglio comunale ospiterà gli amministratori della Svizzera
di FRANCO LAGANÀ

BADOLATO - C'è molta attesa a Badolato per i lavori del consiglio comunale, fissati da presidente del Consiglio Salvatore Caminiti, per Sabato 5 giugno alle ore 18. I lavori si terranno nella nuova sala consiliare presso il municipio, in Corso Umberto 1. Due punti in discussione: Dimissioni consigliere Pasquale Criniti - Surroga:
Incontro con la delegazione della Città di Wetzkon, gemellata con il comune di Badolato.

«Un evento questo, ha precisato il sindaco Nicola Parretta, di notevole rilevanza sociale, economica, e culturale, molto atteso dopo i diversi incontri che ci sono stati in Svizzera, per ufficializzare il gemellaggio. Un gemellaggio, fortemente voluto dagli emigrati badolatesi, che da oltre 30 anni vivono nella città elvetica, che si sono formati una famiglia,e ci sono stati diversi matrimoni, tra badolatesi e svizzeri. Inoltre, questo evento è stato fortemente voluto anche dalla nostra comunità badolatese.

Con una lettera ho invitato a partecipare i cittadini, le associazioni che operano sul territorio, e gli operatori turistici».

Il sindaco ha anche anticipato che « la delegazione Svizzera. , trascorrerà a Badolato tre giorni 4 - 5 - 6 giugno, visiteranno il paese, incontreranno anche i familiari dei nostri emigrati, e le associazioni presentisul territorio. La delegazione Svizzera sarà composta dal Presidente del Consiglio Comunale, Urs Fisecher, dal Cancelliere Marcel Peter, dai consiglieri comunali: Hans Peter Beyler, Hans Peter Bosshard, e Alfred Iten.

Per l'occasione questa Amministrazione ha convocato una seduta straordinaria aperta del Consiglio Comunale per giorno 5 giugno, alle ore 18».

Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra