A Badolato Concerto con la band Quarta Aumentata

 

Inserita il 07/06/2010

News

Il 12 giugno i Quartaumentata in concerto a Badolato superire piazza borgo. Tamburi e Parole tour 2010 Made in Calabria Il gruppo è impegnato a rivitalizzare la tradizione linguistica vernacolare locale, arricchendola musicalmente con le sonorità, melodie, atmosfere e ritmi che caratterizzano oggi la “ World Music”, evidenziando, dal punto di vista dei testi, anche le condizioni di vita, i problemi e le speranze della gente del Sud, il tutto inquadrato in una cornice musicale originale e di facile ascolto, risultato di diverse influenze in cui le ricche tradizioni locali convivono facilmente con stimoli e input provenienti da differenti latitudini musicali.

L'intensità delle interpretazioni dei brani è affidata alla voce di Paolo Sofia, che è anche autore delle canzoni insieme al bassista Giuseppe Platani; la chitarra e il mandolino sono di Salvatore Gullace.

Il gruppo vanta una presenza d'eccezione, alle percussioni e alla batteria, affidate alla straordinaria abilità artistica di Massimo Cusato, oramai riconosciuto talento che, nonostante la giovane età, vanta un lungo elenco di importanti collaborazioni (Eugenio Bennato, Massimo Ranieri, Niccolò Fabi, ) che potrete esaminare nel dettaglio nel curriculum artistico che riportiamo di seguito a quello del gruppo.

In considerazione dell'importante contributo reso alla cultura calabrese i Quartaumentata sono stati scelti dagli organizzatori della manifestazione Capodanno in Pace 2006 .
tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra