Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Barzellette e simpatiche diavolerie
 Hot (or not)
 La nave
 New Topic  Reply to Topic
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fausto
Senior Member

Italy
268 Posts

Posted - 16 December 2004 :  11:44:34  Show Profile  Visit Fausto's Homepage  Reply with Quote
Rosalia è una siciliana che abita a Messina; è molto bella, ma purtroppo anche molto povera. Il suo sogno è di diventare una grande attrice di Hollywood, ricca e famosa e quindi il suo più grande desiderio è di raggiungere l'America, ma il costo del viaggio per lei è proibitivo. Finché un giorno, gironzolando per il porto, conosce un marinaio a cui confida i suoi sogni. "Ma cara Rosalia", dice il marinaio, "un sistema ci sarebbe per arrivare in America. La mia nave parte proprio domani per New York e se tu ti nascondi nella mia cabina potresti fare il viaggio da clandestina. In fondo sono una ventina di giorni!"
Rosalia, che però non è ingenua, chiede se il marinario vuole qualche cosa in cambio e naturalmente questi le dice: "Beh, certo, tu dovrai essere molto carina con me per tutto il viaggio".
Il desiderio di Rosalia di cambiare vita con tante prospettive più rosee fa sì che l'indomani si trovi a bordo della nave e si nasconda nella cabina del marinaio. Tutte le notti (e qualche giorno) lei si concede al marinaio. Dopo una ventina di giorni, immaginando oramai di essere in vista della costa americana, lascia la cabina e al primo passeggero che incontra chiede: "Mi scusi, quanto manca a New York?"
E l'uomo: "New York? Ma questo è il traghetto Messina-Villa San Giovanni!"

  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
Jump To:
© Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04