1° Torneo Atlon disputato a Lignano Sabbia D’oro.

 

Inserita il 25/06/2006

News

Il Bronzo conquistato dall’Italia al Torneo di Lignano Sabbia D’Oro per la Categoria degli 81KG classe juniores.

È un risultato non veritiero rispetto alla performance avuta dai gemelli Walter e Tomas Facente.
Il torneo riservato alle Nazionali Europei juniores ha visto la partecipazione dei migliori atleti in campo Europeo e la Nazionale Italiana ha convocato, per l’occasione, i suoi atleti di punta.
Per la categoria 81KG sono stati chiamati in campo gli atleti crotonesi della Judo Club Facente Papanice Walter e Tomas Facente.

Il primo conquista la medaglia di Bronzo alla fine di 4 combattimenti portati al termine in modo eccellente.

Soltanto la presunzione e la troppa sicurezza gli ha negato la medaglia D’oro.
Infatti al primo incontro a dodici secondi dal termine una sua ingenuità permette all’atleta Russo suo avversario di portargli via la medaglia D’Oro.

La vittoria conseguita con i successivi incontri disputati con un Croato,un Rumeno,ed un Ungherese lo portano a contendersi il titolo di bronzo con il proprio fratello Tomas.
Quest’ultimo dopo aver vinto i primi 3 combattimenti, perde ai punti con un atleta di nazionalità Rumena e disputa la finale del 3°e5° posto con il fratello gemello Walter.

Per quanto riguarda gli atleti italiani in questa categoria sono i migliori risultati.
Rimane il rammarico per aver perso la Medaglia D’Oro ma complessivamente è stata una ottima prestazione,che mette il vincolo alla partecipazione per i prossimi tornei che decideranno la formazione della squadra che parteciperà ai prossimi campionati Europei e Mondiali, che si terranno il prossimo mese di Settembre e Ottobre.

Intanto la preparazione per la judo Facente continua anche con i piccoli atleti che il prossimo 24 e 25 saranno impegnati al torneo di Cosenza.

Enrico Pedace
La Provincia KR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra