Apprezzamenti per l'opera di Arrigo Gisella

 

Inserita il 29/07/2006

News
Che fosse capace non avevamo dubbi, che avesse talento non nutrivamo perplessità, ma che veramente fosse una pittrice cosi brava, (e bisogna rimarcare autodidatta) tanto da lasciare i cittadini di Papanice a bocca aperta nel vedere la tela del “La gloria di San Pantaleone” da lei realizzata, bhe non si osava pensar tanto. Il 18 Luglio su invito di Mastro Giovanni, abbiamo apprezzato l'opera realizzata dall'artista Arrigo Gisella di anni 44, madre di 3 figli.

Gisella espleta il lavoro di casalinga, dipinge per diletto, cogliendo una passione che nutre fin da fanciulla. E’ dal mese di marzo che lavora a questa opera, la gloria di San Pantaleone, e fino alla fine di giugno ha impegnato tutto il suo tempo libero, (e non solo quello libero), alla realizzazione di questo vero gioiello. Il dipinto lo si può ora ammirare ed apprezzare nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Papanice.

Molto emozionata era Gisella alla inaugurazione, tanti i complimenti ricevuti, da gente esperta e da gente semplice, per dire “Dove finisce l’arte inizia la fede”. Gisella Arrigo ama dipingere soprattutto nature morte e paesaggi, ma con questo dipinto, “La gloria di San Pantaleone” ha dimostrato che le sue capacità, non si fermano solo a pochi temi. “La gloria di San Pantaleone” raffigura il Santo al centro con otto angeli intorno, i colori sono vivaci e forti come ad illuminare gli occhi di chi osserva.

Non ci è facile descrive l’opera, per la sua naturalezza, bellezza ed istinto che trasmette, ma il consiglio che sentiamo di dare con certezza, è quello di invitare tutti a venire ad ammirare direttamente in persona questa raffigurazione nella chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Papanice, per poter apprezzare il quadro dal vivo. Gisella, la conosciamo tutti, è stata brava figlia, ottima moglie, meravigliosa mamma, ed oggi la scopriamo grande e poliedrica vera artista.


Enrico Pedace
La ProvinciaKR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra