Il circolo degli anziani

 

Inserita il 07/10/2006

News
Era il 1981 quando a Papanice fu fondato il circolo degli anziani.

Tante sono state in questi anni le iniziative organizzate, chi non ricorda quei falò a Natale in mezzo alla piazza con le salsicce sulle braci e tutto il paese coinvolto. Ancora oggi il circolo anziani va alla grande, ed abbiamo incontrato nei nuovi locali presi in fitto, il Presidente Elia Giacomo, che, ci dice:

“Finalmente adesso abbiamo un locale più grande. Infatti questo locale lo abbiamo attrezzato di televisore, mentre la maggior parte degli anziani come in ogni paese predilige il gioco delle carte. Il Circolo Anziani di Papanice svolge un grande ruolo di aggregazione sociale sia come centro che come gruppo. Finalmente un ampio locale dove ci auguriamo che siano in tanti a partecipare e diventare parte attiva del circolo Anziani di Papanice”.

In prospettiva c'è la biblioteca provinciale, che sarà gestita e programmata dagli anziani del circolo, che fino ad oggi erano vincolati, a svolgere questo ruolo a causa dei locali piccoli. “Ci auguriamo..” ci dice il presidente Elia

“..che possiamo crescere in numero di tesserati. Attualmente siamo 20 soci, che siamo attivi e partecipi nelle iniziative del circolo”. Mentre continuano a giocare disinvolti, possiamo affermare che il circolo anziani a Papanice e una bella realtà. Il presidente Elia ci tiene a ringraziare l'ente provincia per il contributo che ha dato alla realizzazione di questo istituto.


Enrico Pedace
La Provincia KR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra