Inserita il 16/10/2006
News
E’ stata la prima scuola, o direzione didattica, dell'istituto comprensorio 7° circolo di Papanice, che ha organizzato la prima edizione de "A scuoila con i nonni".
Mentre la chiesa festeggia il 2 ottobre la festa e degli angeli custodi, il presidente della Repubblica, ha voluto che fosse organizzata nelle scuole la giornata degli alunni con i nonni, visto che i nonni sono dei veri angeli custodi di vita, di insegnamento, e di guida.
L'istituto comprensivo 7° circolo di Papanice, ha voluto rendere omaggio ai nonni, coinvolgendo come istituzione la scuola e tutti gli alunni i genitori e nonni, in un piazzale pieno e molto partecipato. Il Parlamento ha deciso che il 2 ottobre sia la festa nazionale dei nonni.
Ma la cosa bella è che a Papanice è stata organizzata la prima festa, visto che ormai anche a Papanice è comune vedere i nonni che accompagnano i propri nipotini. Tutti gli alunni, le classi, ma tutto l'istituto comprensivo 7° circolo di Papanice sono stati coinvolti in questa importante ed utile iniziativa nel rispetto dei nonni.
Gli alunni, hanno recitato poesie, filastrocche e canzoni, poi hanno letto poesie dedicate ai nonni, ma in quel momento era tanta l'emozione e le lacrime che solcavano i visi dei nonni, e anche di qualche genitore.
Anche gli insegnanti sono coinvolti in questa sfida, visto che era la prima manifestazione ad essere organizzata a Papanice, ci tenevano a fare bella figura. Per dovere di cronaca da segnalare che è stato organizzato anche un ricco buffet, con il patrocinio della Provincia, grazie all'interessamento del consigliere Salvatore Giampà.
Gli invitati sono stati intrattenuti con la musica di Antonio Rimedio, che a suonato pezzi per piccoli, grandi e adulti . Diciamolo pure, anche questa volta i nonni e le nonne hanno vinto.
Enrico Pedace
La Provincia KR
Autore: Fausto
|