Inserita il 07/12/2006
News
Le finali dei Campionati Italiani esordienti,disputati a Roma lo scorso 24-25 Novembre,lasciano l’amaro in bocca alla Judo Facente Papanice.
Sono stati due gli atleti che hanno rappresentato la società per questa finale nazionale,rispettivamente nella categoria di peso dei 55 Kg e dei 60 Kg:
Il giovanissimo Ruscelli Daniele alla sua prima esperienza nazionale ha avuto una buona prestazione,ha gareggiato nella categoria di peso dei 55 Kg,dove c’erano ben 49 ragazzi a contendersi un posto sul podio.
Il suo 7° posto è arrivato al termine di ben sei combattimenti di cui quattro vinti e due persi.
Il tecnico Franco Facente ci ha dichiarato: Purtroppo nel Judo può capitare che in alcune categorie di peso i contendenti sono numerosissimi e la conquista di una medaglia diventa un’impresa ardua.
In altre categorie si può verificare che il numero dei contendenti è inferiore alle medaglie da assegnare,quindi pur effettuando una pessima prestazione riesci lo stesso a conquistare un posto sul podio,ma di scarsissimo livello.
Diverso il discorso per quanto riguarda l’altro giovanissimo Rosario Laratta, di lui il tecnico Franco Facente si aspettava una prestazione più esaltante,forse l’emozione o l’infortunio subito al piede non ha consentito all’atleta della Judo Facente Papanice di esprimersi secondo le aspettative.
Infatti superato il primo incontro,perde il secondo dimostrando ingenuità e leggerezza nell’approntare una competizione così importante.
Intanto un altro atleta della judo Facente Papanice si accinge ad affrontare le finali della Coppa Italia che si svolgeranno il prossimo 9-10 Dicembre a Crotone.
L’atleta Tomas Facente gareggerà nella categoria di peso dei 90 Kg, l’atleta ancora juniores si troverà a gareggiare con atleti più grandi di lui come età,ma siccome saranno assenti tutti gli atleti e le atlete appartenenti alle varie Forze Armate,la conquista di una medaglia diventa meno difficile.
Questa competizione esclude la partecipazione dei migliori atleti Italiani delle varie categorie di peso è quindi se si vuole utilizzare un termine calcistico è da considerarsi di serie B.
Comunque non per questo l’impegno del giovane Tomas Facente deve essere di meno,anzi gareggiando nella propria città,deve servire da stimolo per una bella prestazione.
Enrico Pedace
La ProvinciaKR
Autore: fausto
|