Inserita il 30/12/2006
News
Intensa è stata l'attività profusa dai genitori degli alunni, e dai professori per gli spettacoli organizzati in occasione del Santo Natale.
Infatti nel 7° Circolo Comprensivo di Papanice la scuola primaria dell'infanzia la scuola elementare e le medie si sono volute esibire per fare vedere ed apprezzare il loro lavoro svolto.
Difatti, tutti dai piccoli ai grandi, tutti indistintamente gli alunni, sotto le direttive degli insegnanti, hanno rappresentato al meglio la loro parte assegnatagli.
Si è iniziato con il presepe vivente, che si è svolto nello spiazzo all'esterno del cimitero di Papanice e che ha visto coinvolti gli alunni della scuola media, sotto le direttive delle Prof. Liguori e Le Rose.
Tutto il materiale è stato racimolato nelle case degli studenti e dei loro amici, mentre gli animali sono stati prestati dall'azienda Lumare.
Tutti, genitori ed alunni hanno collaborato.
Mentre gli alunni delle scuole elementari hanno portato il loro spettacolo all'interno della chiesa, stracolma per l’occasione.
Grande partecipazione e coinvolgimento degli alunni e degli insegnanti, Carvelli,Mesoraca,Dolce Amora non c’è ne voglia se ne dimentichiamo qualcuno, un bellissimo spettacolo, unica pecca l'amplificazione, che non ha funzionato e gli attori si sono dovuti sgolare.
La scuola dell'infanzia, con le elementari, ha voluto salutare, in occasione delle festività di Natale, i genitori e i professori, con il Preside, all'interno della palestra facendo uno spettacolo sulla pace, che ha visto protagonisti gli alunni della 3° e 5° B, hanno cantato canti alla pace, ed hanno ballato con costumi tradizionali di varie nazioni.
Bisogna dire che è stata grande la partecipazione dei genitori, che sono stati coinvolti dagli insegnanti.
Quindi una scuola presente sul territorio di Papanice, che ha visto tutti coinvolti dagli alunni ai genitori ai professori ed anche il personale di supporto, tutti indistintamente hanno collaborato.
Da rimarcare l'amplificazione, che ha fatto i capricci, ma per dovere di cronaca dobbiamo segnalare anche un'altra iniziativa bellissima che la scuola media ha realizzato grazie al lavoro svolto dalle Prof. Simona Romano ed Eugenia Stricagnoli, che insieme agli alunni hanno creato quadri, vasi, centrini, tutto dalla creatività degli alunni, ed il ricavato è stato destinato per l'adozione a distanza dei bambini in Brasile.
Quindi possiamo affermare che la scuola e ben radicata e presente nel quartiere Papanice.
Ci sia consentito ringraziare tutti dal personale docente; Ines Fragale, Angelina Borrelli, Pina Laratta, Ada Lorecchio, Paola Infante, Adriana Grisà, Adriana Facente, Emilia Cosentino, Franca Rizzo, Francesca Stricagnoli, Maria Teresa Elia, Francesca D'Agostino, Tina Pace e Antonella Fico, inoltre tutto il personale ATA e amministrativo, ed un grazie particolare all'Assessore alla Pubblica Istruzione che ha presenziato a tutte le manifestazioni organizzate dal 7° circolo di Papanice.
Enrico Pedace
La ProvinciaKR
Autore: Fausto
|