Inserita il 24/01/2007
News
TESTO
COME TI SENTI DOPO AVER LETTO IL TESTO REALISTICO:
"PAREVA UN GIOCO"
SEI TRISTE, DISPIACIUTO O INDIFFERENTE?
Dopo aver letto questo testo realistico sento una grande ferita al cuore perché è un’ ingiustizia che un povero bambino non possa vivere la propria vita serena e tranquilla per poi poter essere felice,ma viene sottratto alla sua infanzia perché la guerra è una cosa che ti cattura e,se ti prende non sei più libero e vieni sottratto alla vita.
Questo è quello che è successo a Farid,un ragazzo che è venuto qui in Italia perché sua sorella può essere operata solo da noi.
La guerra provoca questo,ferisce persone che poi non possono essere curate perché non ci sono le attrezzature necessarie.
Oltretutto provoca dolore e sofferenza,disprezzo e odio,morte e tristezza.
Questo provoca la guerra,che non ha un proprio significato.
Purtroppo,noi assistiamo ogni giorno a questi avvenimenti che vediamo alla televisione:sangue dappertutto ,morti e soprattutto bambini innocenti soli,e lasciati lì al proprio destino abbandonati dai genitori morti per proteggere la loro patria e il loro onore.
A causa di tutto ciò,muoiono migliaia di civili innocenti,e il loro ricordo per i loro cari, non morirà mai.
Alcune persone non vivendo gli atti veri della guerra in persona come gli "uomini stupidi " che provocano queste catastrofi enormi che sono le guerre,che colpiscono paesi con,le bombe e i panzer,non capiscono il disastro della guerra e non si preoccupano di quelle povere persone che non hanno più la propria libertà e a felicità di una volta.
Oggi ho avuto l’opportunità di sfogarmi con questo testo contro la guerra e tutte le armi perché se si deve fare guerra si fa con le parole e non con le armi perché distruggono l’ umanità.
Aracri Antonio Emilio
Classe 5 sez.B
7Circolo Comprensivo Papanice
Autore: Fausto
|