Inserita il 26/01/2007
News
Sulla collinetta del borgo Apriglianello del comune di Crotone, a metà strada fra Crotone e Papanice stà nascendo, su un'area di 45 mila metri quadrati, un bellissimo centro di tiro a piattello con il percorso di caccia.
Dalla 106, ed esattamente dal bivio di Papanice, per arrivare al campo di tiro ci sono solo 4 Km.
Tra ambiente e natura, ed un bellissimo borgo incontaminato, è nata una bellissima struttura che certamente attirerà gli amanti del tiro al piattello numerosi, su questo campo. E’ vero che non sempre bisogna aspettare che le istituzioni preposte realizzino strutture per i cittadini, ma questa volta succede il contrario, e un cittadino di Papanice, Turco Orlando nonchè presidente del Centro Sportivo Tiro a Volo di Crotone, affiliato alla” FITAV Federazione Italiana Tiro a Volo” a proprie spese ha creato un BY Campo, che è composto da Tiro Olimpico con il percorso di caccia.
E’ immensa la struttura che è anche dotata di uffici di segreteria, angolo bar e servizi igienici.
Mentre ne parliamo con il presidente Orlando Turco ci incamminiamo lungo tutto il perimetro del campo di tiro e percorso di caccia.
E’ stata costruito con soli fondi suoi senza accedere a finanziamenti pubblici.
E’ molto vasto ed il presidente ci riferisce che nella provincia di Crotone è l'unica struttura presente per ampiezza e per macchine utilizzate.
Mentre visitiamo la struttura ci fa vedere le macchine elettriche che sono utilizzate per il lancio dei piattelli, in tutto ne sono state montate 34 e sono costruite da una delle migliore aziende del settore, c’è anche la macchina della lepre per il percorso di caccia.
Il presidente Turco Orlando ci riferisce che già a fine gennaio gli amanti del tiro possono iniziare a sparare, mentre per l'inaugurazione ufficiale della struttura bisogna aspettare il mese di marzo p.v. Ambiente natura e sport, con i capitali di un privato è stata costruita una bellissima struttura sportiva.
Enrico Pedace
La ProvinciaKR
Autore: Fausto
|